Isola dei famosi l’intervista di Melissa P prima di partire

melissa pMelissa P. prima di partire per l’Isola dei famosi ha scritto un’ articolo che poi è stato pubblicatto sul sito del settimanale “Grazia”, e ha raccontato i motivi che l’hanno spinta ad accettare la proposta di partecipare a questo reality.
Melissa P., nome completo Melissa Panarello, scrittrice catanese che ha raggiunto il successo nel 2003 con il libro-scandalo C”ento colpi di spazzola prima di andare a dormire”. Melissa racconta  che è stato soprattutto il fidanzato, il regista Bernardo Barilli, a convincerla a partecipare: “Se ho deciso di partecipare, lo devo soprattutto a Bernardo, il mio compagno. Quando mi hanno proposto di essere uno dei concorrenti, lui era più entusiasta di me: «Puoi tirare fuori il lato ludico della tua personalità», mi ha detto. «Ti puoi spogliare del manto nero che ti sei messa addosso». È vero: nei libri e nelle apparizioni pubbliche mi sono sempre rappresentata in modo un po’ melodrammatico. E quest’esperienza può aiutarmi a prendere la vita con più leggerezza.”Melissa P., esperta di astrologia (il suo ultimo libro si intitola 2015 – Un anno d’amore, oroscopo sentimentale per ragazze sveglie), ha affermato che anche le stelle hanno avuto un ruolo decisivo per questa scelta:”Non sarei partita se non avessi avuto le stelle a mio favore. In queste settimane Saturno, che significa “privazione”, sta transitando nel mio segno. Ovvero: avrei dovuto comunque affrontare un periodo di rinunce, perdite. Se non ci fosse stata l’Isola dei famosi, ci sarebbero stati altri sacrifici, magari inaspettati. A questo punto meglio scegliere quelli estremi, ma prevedibili, dell’isola. Le stelle non dicono se arriverò alla fine della trasmissione, ma il quadro è ottimista: Saturno alla fine si congiunge con Venere, l’amore. Comunque vada, sarà per me una rinascita.” La sua paura più grande è legata  alle privazioni: la scrittrice ha timore di possibili reazioni violente dei suoi compagni d’avventura. Melissa ha trovato un modo per alleviare lo stress: “Le persone che provano rabbia mi spiazzano, mi feriscono e di solito il mio unico modo di reagire è rintanarmi in un luogo appartato. Ma qui non ci sono nascondigli. Mi mancherà la solitudine e i momenti quotidiani di silenzio di cui ho bisogno. Dovrò cercare un nuovo equilibrio. Nella vita reale posso essere vendicativa, ma di solito cerco di mantenere sempre la calma. Qui sarò sottoposta a forti stress. Ho chiesto a una mia amica, insegnante di yoga, di aiutarmi a fare una meditazione che mi rafforzi.” Inoltre ha aggiunto di non temere la mancanza di cibo ma, più che altro, la privazione delle sigarette. Riguardo i suoi compagni: ” Già prima di partire ho iniziato a fare coppia fissa con Patrizio Oliva. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda per molte cose, so che saremo buoni alleati. Anche con Fanny Neguesha, ho un buon feeling: è una persona dolce e umile. I belloni in gara non mi attraggono ma Alex Belli lascia senza fiato: è bellissimo. Poi c’è Rocco Siffredi che parte avvantaggiato. Solo l’indossare un paio di boxer attillati bianchi gli farà prendere un sacco di punti dal pubblico femminile. Dite che devo studiare anch’io qualche strategia?”

Isola dei famosi l’intervista di Melissa P prima di partireultima modifica: 2015-02-07T15:39:32+01:00da save988
Reposta per primo quest’articolo