Isola su Chi le foto da giovane di Rachida

rachidaAl settimanale “Chi” Leila Mahmoud, la figlia di Rachida, ha raccontato il passato da extracomunitaria della mamma oggi naufraga dell’Isola dei famosi 10:
“Dopo essersi separata da mio padre ha lasciato il Marocco ed è arrivata in Italia per dare una svolta alla sua vita, era il 1990.  Mia mamma era stata assunta in un ristorante, accudiva una signora anziana e faceva i mestieri. Oggi sento Salvini che dice soltanto frasi razziste, come se la delinquenza fosse una prerogativa degli extracomunitari. Non sono contraria a filtrare l’immigrazione, ma non si deve mai generalizzare.
Ma ha parlato anche degli amori vissuti da Rachida in Italia:
È stato un caso, non lo cercava. Era in giro nel centro di Bergamo e ha conosciuto un uomo che le piaceva. Ha iniziato a frequentarlo ma non voleva continuare a uscire con lui senza avere dei progetti di vita. E si è sposata.
Le nozze però non sono state particolarmente fortunate. All’attivo l’ex concorrente di Masterchef infatti ha due matrimoni e altrettante separazioni:
Mia mamma un carattere forte, dominante, e il suo secondo marito è un uomo molto calmo, una bravissima persona. Rachida ha bisogno di uno che la metta sotto.
Tipo Rocco Siffredi?
È una persona saggia, che ha girato il mondo, lui e Rachida si sono capiti al primo sguardo. Entrambi hanno un vissuto, magari di sofferenza che li unisce. Ma mia mamma sa che lui è sposato e lo tiene d’occhio, vuole che si comporti bene, non sopporta i tradimenti.
Decisamente meno entusiasta il giudizio su Valerio Scanu (“è un po’ un bambino, uno che ti fa l’imitazione al primo screzio”) e su Pierluigi Diaco (“un po’ furbetto”). A proposito della tendenza della mamma al pianto:
Piange troppo ma perché è emotiva, si commuove quando parla della sua famiglia e quando mette in gioco i propri sentimenti, e la cucina ne fa parte. Non è cattiva come dice qualcuno: è diretta, è determinata ma non farebbe male a nessuno.
Infine la spiegazione del perché la mamma giri per l’Isola sempre vestita:
È un segno di rispetto verso i milioni di musulmani che la guardano. E poi mia mamma è così, ha una sua forma di pudore che non può trascurare soltanto perché in tv stanno tutti in costume.

Isola su Chi le foto da giovane di Rachidaultima modifica: 2015-02-26T09:11:42+01:00da save988
Reposta per primo quest’articolo