Francesca Cipriani e Cristina Del Basso aprono un blog

del basso L’ex gieffine Francesca Cipriani e Cristina Del Basso  hanno un’ interesse che le fa stare insieme, sono curatrici dello  stesso blog personale, chiamato TwoStrangeLives ” Due strane vite”. Al settimanale “Nuovo” la Del Basso ha detto: “E’ un modo per andare oltre i connotati esagerati che ci richiedono di mostrare in televisione. Vogliamo farci conoscere in un modo nuovo. Prima credevo di poter condividere il mio pensiero solo in un talk o tramite intervista. Ora, invece, ho capito che il blog è un altro canale per farlo. Ho sempre scritto e letto, ma finora il pubblico ha percepito solo la leggerezza e la simpatia. Fino a qualche anno fa odiavo il computer ma ad un certo punto mi sono detta: ‘Sono rimasta indietro con la tecnologia’, così sono uscita dalla mia pigrizia mentale e mi sono resa conto che un blog non è un diario. Una sera ero ad un evento con Francesca e le ho proposto il mio progetto.” Un progetto che Francesca Cipriani ha accolto subito: “Mi piace che ci rivolgiamo alle donne, parlando di argomenti che ci accomunano, seri e leggeri. Anche se l’etichetta di ‘pupa’ mi sta bene, credo sia arrivato il momento di superarla. Sono in grado di fare cose diverse: non sono un’oca, mi diverto a farlo pensare! La tv calca la mano su quest’aspetto e per costruirti un personaggio che duri bisogna essere anche intelligenti. Io faccio la bambolona bionda e vengo richiesta. Sono stata scaltra, ma per fortuna le persone iniziano a capire che è solo una parte. Certo, di cose sopra le righe me ne succedono tante e se non alimenti la popolarità, la gente ti dimentica. Così mi sono messa in gioco e sono ripartita da zero.” Nella prima pagina del blog, troviamo ricette, reportage di serate mondane, consigli alle donne per addomesticare gli uomini e manuali di autostima femminile. Uno degli articoli più recenti ha un titolo che è tutto un programma: “Come diventare bella, felice e str…”. Francesca e Cristina hanno in serbo anche un progetto musicale.

Francesca Cipriani e Cristina Del Basso aprono un blogultima modifica: 2015-04-27T09:46:25+02:00da save988
Reposta per primo quest’articolo