Lorella Cuccarini 50 anni è solo una cifra

lorella cuccariniLorella Cuccarini ha compiuto 50 anni. In una recente intervista, al settimanale Visto, la showgirl romana, che tornerà in tv a settembre come giudice di Ti lascio una canzone, e sogna un tour teatrale con lo storico compagno Marco Columbro, ha candidamente ammesso di vivere questo compleanno con la massima serenità: “Per niente, è solo una cifra. Lo affronto con grande tranquillità. Ho sempre dichiarato la mia età, ma mi rendo conto che ad alcuni può sembrare strano. Compiere 50 anni non è un passaggio ad altro e nonna non vuol dire vecchia. Anzi, è una figura bellissima e complementare, di grande aiuto. Credo nella figura dei nonni: i miei figli purtroppo non hanno potuto goderseli, non sono stati molto fortunati in questo, ma i nonni sono una grande ricchezza e io non vedo l’ora di diventarlo, ho tutte le energie necessarie. Mia figlia Sara è giovanissima, ma una volta i figli si facevano presto mentre oggi si tende a spostare l’età in cui mettere su famiglia.”Anche il rapporto d’amore con il marito, in questi anni, ha subito una naturale evoluzione: “Siamo una famiglia solida, non ci sono stati mai grandi litigi, più che altro difficoltà, magari idee diverse sulla gestione della casa o sulle scelte dei figli. Io e Silvio siamo due persone che parlano molto, in un rapporto a due bisogna imparare a mediare, trovare un punto d’incontro che mette d’accordo tutti, ci si confronta e i piccoli scontri si superano.”A risentirne, nemmeno la passione che li ha tenuti uniti nei primi anni di matrimonio: “Il rapporto si trasforma, la passione, come siamo abituati a concepirla, dura per un periodo limitato, è umano dopo un po’ che si trasformi anche in altro, nel desiderio di costruire un progetto di vita insieme. Un rapporto di coppia, una famiglia, va curata quotidianamente con pazienza e capacità di mettersi da parte a volte per lasciare spazio all’altro. È giusto essere presi da noi stessi, dall’appagamento dei nostri desideri, ma non bisogna dimenticare ciò che consideriamo priorità.”

Lorella Cuccarini 50 anni è solo una cifraultima modifica: 2015-08-11T11:25:19+02:00da save988
Reposta per primo quest’articolo