Riccardo Scamarcio ho sconvolto la casa di Luciana Littizzetto

 scamarcioRiccardo Scamarcio è stato ospite all’Arena di Giletti anche del tabù dell’omosessualità nel Sud Italia. Riccardo Scamarcio ha un lato da  che non ci saremmo mai immaginati. L’attore, a quanto pare, ha fatto una figuraccia pazzesca con Luciana Littizzetto, con cui oggi recita sul grande schermo, ha raccontato.”Ho affittato casa sua a Torino, ma lei non sapeva l’avessi fatto io. Era il mio compleanno, abbiamo fatto una festa con la troupe, io il giorno dopo partivo, dovevo lasciare la casa. C’erano delle cose da mangiare, io avevo messo a posto alla meglio e mi ero preoccupato che qualcuno andasse a pulire. Ovviamente la produzione si è dimenticata di chiamare qualcuno, sono passati dei giorni ed è andato tutto in putrefazione. Mi ha chiamato la Littizzetto insultandomi. Io mi sono scusato e ho cercato di recuperare con 50 rose. Però purtroppo queste rose non le hanno mandate quando ho detto io, ma sono arrivate il 6 gennaio. Mi ha richiamato dandomi dello scemo”. Poi l’attore  ha parlato del rapporto con suo padre:”Mio padre è sempre stato un uomo con una certa autorità, però comprensivo, giovane. Io sono cresciuto che lui aveva 30 anni. Sono un po’ cresciuto con gli amici di mio padre un po’ più giovani di lui, andavamo a vedere le trasferte del Fidelis Andria. Nella mia vita la Puglia è sempre presente”.Scamarcio ha, quindi, denunciato la persistenza di una mentalità bigotta nella sua terra, ma specificando che non si trovano solo al Sud bensì in ogni piccolo paese: “Io credo che chiaramente è più complicato vivere in un paese, ma non farei distinzione tra Sud e Nord, quanto tra le città e la provincia. Nei luoghi piccoli, dove la gente si conosce, il tabù dell’omosessualità non è completamente superato, credo ci sia ancora una costruzione sociale…”.Quanto al pregiudizio della bellezza, che spesso aleggia sul suo conto, ha risposto:”I sociali network ci inducono ad avere una comunicazione molto compressa, che è un po’ il nostro spot. Si tende a dare dei giudizi, a giudicare gli altri in maniera superficiale. Forse in questo vivere al sud è diverso. Eppure tutti i luoghi in cui c’è una forte autenticità sono i posti più aggredibili da un sistema massmediatizzato”.L’attore ha smentito le voci che lo vogliono solitario: “Tutti gli esseri umani dovrebbero isolarsi, specialmente con la natura. Detto questo sono un animale sociale, per me le relazioni sono fondamentali”.

Riccardo Scamarcio ho sconvolto la casa di Luciana Littizzettoultima modifica: 2015-10-20T14:25:09+02:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo