Pippo Baudo ho sconfitto il cancro

pippo baudoL’esplosione della centrale di Cernobyl è stata una grande tragedie per il mondo intero, ma per Pippo Baudo, la cui vita è stata salvata anche grazie a quella catastrofe. Baudo ha raccontato alla trasmissione ‘La strada dei miracoli’ di Safiria Leccese la sua lotta con il cancro: “Nella mia vita ho avuto tante malattie e sono stato operato tante volte. Ad un certo punto della mia vita ho scoperto di avere avuto un cancro alla tiroide ed ho vissuto una vita preoccupatissima. Avevo il cancro e facevo la prima “Canzonissima” della mia vita, erano gli anni ’70”.Poi l’esplosione di Cernobyl e una strana coincidenza: sodio radioattivo faceva nascere bambini grassi perché privi di tiroide. In questo modo uno degli enormi danni provocati dalle radiazioni in quella zona, si rivelò decisivo per curare il male di Pippo Baudo: “Un professore andò a Cernobyl e visitò questi bambini. Fece un ragionamento semplice: se io dò agli ammalati di tiroide lo iodio radioattivo, questi ammalati guariranno. Mi portarono a Pisa, dove c’erano tanti ricoverati come me e mi chiesero se volessi fare un’esperimento con loro. Accettai”.Dopo sette giorni in isolamento, i medici scoprirono che lo iodio radioattivo aveva distrutto la tiroide malata di Pippo Baudo.

Pippo Baudo ho sconfitto il cancroultima modifica: 2015-10-26T11:05:36+01:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo