Gigi Buffon all’Intervista di Costanzo parla della sua vita

buffonGigi  Buffon sarà protagonista del faccia a faccia con Maurizio Costanzo che andrà in onda nella seconda serata di giovedì 15 febbraio su Canale 5. La chiacchierata inizia dalla mancata qualificazione ai Mondiali del 2018: ”Sono stati giorni molto difficili – ammette Buffon che parla del possibile addio con la Nazionale -. Diciamo che io volevo chiudere la carriera con il Mondiale perché penso che poteva essere l’occasione più bella per ricordare e onorare la mia carriera. Sarebbe stata una passerella finale perfetta. Purtroppo non è andata così però penso anche che a 40 anni io debba fare determinate dichiarazioni perché è giusto fare un passo indietro, è anche una questione di sensibilità visto che sono sempre stato un punto di forza delle mie squadre e non vorrei mai diventare un peso. A 40 anni non lo devi più dire te – ha detto ancora Buffon – ma gli altri”. Spazio anche alla vita privata e alle donne più importanti che lo hanno ”accompagnato” in questi anni, l’ex moglie Alena Seredova e l’attuale compagna, la giornalista di Sky Ilaria D’Amico: ”È una persona Alena Seredova che ringrazierò perché alla fine ho passato dieci anni veramente belli con lei e lei me li ha dedicati come penso di averglieli dedicati io. Poi abbiamo fatto due figli stupendi, molto educati e di quello gran parte del merito va a lei. Però penso che alla fine come in tutte le cose c’è un dare e un avere e io ho ricevuto tanto da lei, penso di aver dato tanto… e poi basta”. Poi, nella sua vita è arrivata Ilaria D’Amico, dalla quale ha avuto un figlio, Leopoldo Mattia, due anni compiuti il 6 gennaio. ”Io penso che Ilaria sia veramente una donna speciale e secondo me il nostro rapporto è un qualcosa di straordinario e proprio per questo immagino che ci sarà una evoluzione in futuro e che durerà fino a che la morte non ci separerà”. Spazio anche alla confessione intima sulla depressione: ”Ci sono degli snodi nella vita, probabilmente nel momento in cui passi da giovane e superficiale a una dimensione di uomo un po’ più maturo, – ha spiegato Buffon – in cui devi fare i conti con dei buchi neri che fino a quel momento non hai preso in considerazione. E queste valutazioni ti fanno cadere in un limbo, in un’apatia che può sfociare nella depressione. Una cosa molto brutta, poi soprattutto per un carattere esuberante e gioioso come il mio. Il non riconoscersi – ha concluso – penso sia la peggiore delle cose.”.

Gigi Buffon all’Intervista di Costanzo parla della sua vitaultima modifica: 2018-02-15T17:57:38+01:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo