Maria De Filippi non vado più in macchina con Maurizio Costanzo

maria de filippiLa conduttrice tv Maria De Filippi è stata ospite a “Che Tempo che Fa” ed è stata accolta da un lungo applauso, e inizia una lunga intervista con Fabio Fazio con il quale ripercorre la sua lunga e straordinaria carriera. Quando il racconto torna alla terribile notte dell’attentato di stampa mafioso del 1993, passato alla storia come “l’attentato di via Fauro”. Maria De Filippi confessa di aver molto faticato a superare il ricordo di quella notte “Ho avuto paura per almeno due anni” e di aver ricorso anche all’ipnosi per riprendere a dormire. “Ero convinta di aver visto la persona che ha azionato la bomba. Vedo questo ragazzo che mi fissa fuori dai Parioli e io fisso lui, magari era un ragazzo qualsiasi. ” E confessa: “Ho promesso a mio padre che non sarei più salita in macchina con Maurizio Costanzo, l’attentato era rivolto contro l’attività giornalistica di Costanzo e così ho fatto. Non lo faccio. Non posso tradire una promessa fatta a mio padre” e continua “Ho chiesto a Maurizio di smettere di occuparsi di mafia e così ha fatto, per un po’ di tempo non se ne è occupato. Poi se ne è occupato ancora. Io fossi stato in lui, avrei chiuso lì non so come abbia potuto riparlare di mafia ancora” . Fazio a questo punto interviene su Costanzo: “Perché è un uomo coraggioso, perché quella è la sua vita il suo mestiere” la risposta di Maria De Filippi arriva subito: “Si molto probabilmente chi fa il giornalista ha questa spinta, io no”.

Maria De Filippi non vado più in macchina con Maurizio Costanzoultima modifica: 2018-04-09T16:49:14+02:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo