Vieni da me Anna Mazzamauro non mi considero brutta

Anna MazzamauroNel programma “Vieni da me” condotto da Caterina Balivo, l’attrice Anna Mazzamauro si è sottoposta all’intervista della cassettiera. Il primo oggetto estratto è stato un termometro: “Questo termometro indica il mio amore viscerale per il teatro. Sono l’unica donna nel mondo ad aver interpretato Cyrano de Bergerac: se mi metto di profilo si capisce il motivo”, ha spiegato scherzosamente la Mazzamauro alla conduttrice. “In realtà non mi considero brutta, mi ritengo atipica”. La carriera dell’attrice è legata nell’immaginario collettivo alla signorina Silvani della saga di Fantozzi. “Paolo Villaggio in occasione dei 40 anni di Fantozzi ha spiegato che mi aveva scelto perché ero un “cesso” . Gli ho risposto: “Un cesso sul quale avresti potuto poggiare volentieri il tuo sedere! Ma alla fine quando è morto ho scritto che Fantozzi era l’unico uomo che mi abbia mai amata”. L’attrice ha infine rivelato: “Quando c’è stato il funerale del mio compagno la sera stessa ho debuttato a teatro con Cyrano. Come ho fatto? L’attore vive le emozioni e i dolori mediante i personaggi: attraverso Cyrano avevo la possibilità di manifestare un dolore che non era il mio”.

Vieni da me Anna Mazzamauro non mi considero bruttaultima modifica: 2018-11-09T16:52:11+01:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo