Ivan Cattaneo a Verissimo racconta il suo dramma da ragazzino

toffaninL’ex gieffino e cantante Ivan Cattaneo è stato ospite a “Verissimo” durante l’intervista con Silvia Toffanin racconta il suo passato fatto anche di un ricovero in un ospedale psichiatrico in onda sabato: «A 13 anni mi ero innamorato di un ragazzo ha raccontato Ivan Cattaneo ma all’epoca avevo letto sui giornali che questi gay, definiti “mostri”, per innamorarsi e curare la loro imperfezione, dovevano diventare donne. Quindi, per avere questo ragazzo pensavo di dover diventare una donna, anche se non lo volevo, e sono andato a dirlo a mia mamma. Lei mi ha portato da un dottore e gli ha detto che ero gay”. Poi per Cattaneo arriva il ricovero in clinica psichiatrica: «Purtroppo si è fidata di questo dottore e così mi hanno mandato in un ospedale psichiatrico, dove mi facevano dormire in continuazione e mi sedavano e basta. A un certo punto, quindi, ho capito che dovevo difendermi dal mondo perché nessuno mi avrebbe mai aiutato e ho deciso di dire che ero guarito, che stavo benissimo e non ho più affrontato il problema». Prima della carriera musicale, Ivan Cattaneo ha frequentato il seminario: «In seminario sono entrato nel 1965. Mi sarebbe piaciuto diventare prete, più che altro era l’unica possibilità, non vedevo altre vie e poi i miei erano molto poveri e in seminario si poteva spendere di meno per tenere i ragazzi in collegio. Sono stato lì ma piangevo e non stavo bene: mi hanno mandato in seminario per non farmi avere nessun contatto col mondo. È stata una grande sofferenza, anche perché allora non si parlava tranquillamente di gay». Dopo l’avventura nella Casa Ivan Cattaneo è stata lasciato dal fidanzato: «Avevo qualcuno che mi aspettava fuori dalla casa, ma ho scoperto che si è innamorato di un’altra persona. Lui è bisex, ha conosciuto una ragazza e si è messo con lei. Io, però, sono felice che lui abbia trovato una persona e così mi sono messo in disparte come al solito. Era l’unico motivo che mi rendeva felice quando sono uscito dalla Casa del Grande Fratello, perché non volevo andarmene». E infine, proprio parlando dell’esperienza del Grande Fratello Vip e del grande legame con Francesco Monte, dichiara: “Con Francesco c’è sempre stata una bellissima amicizia e una grande intesa. Mi stavo quasi innamorando di lui, gliel’ho detto e lui da quel momento ha iniziato a trattarmi come tratta Giulia Salemi. Non so chi trionferà al GF, mi piacerebbe che vincesse Stefano Sala, che tra l’altro si rivede in me e che canta molto bene, così come Francesco. Infatti voglio lanciarli tutti e due come cantanti”.

Ivan Cattaneo a Verissimo racconta il suo dramma da ragazzinoultima modifica: 2018-11-23T15:18:56+01:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo