Donatella Rettore l’intervista choc con Mara Venier

rettoreAl programma“Domenica In” Mara Venier tra i tanti ospiti ha intervistato la cantante Donatella Rettore, che quest’anno celebra i suoi 40 anni di carriera, durante l’intervista la presentatrice ha ripercorso tutta la vita della Rettore, partendo dall’infanzia, con alcuni video di lei da bambina una giovinezza felice e spensierata la sua, con tutte le attenzioni per sé, visto che è figlia unica. La cantante racconta che la madre l’ha chiamata Donatella piccolo dono perché pensava che non avrebbe più potuto avere figli. Mentre il papà, però, l’ha sempre sostenuta, accompagnandola a tutti i suoi concerti, la madre è sempre stata critica nei suoi confronti. Racconta con gli occhi lucidi che solo prima di morire le ha fatto sapere di essere orgogliosa di lei, sussurrandole all’orecchio “Tu sei sempre una bella tosa”. La Venier mostra poi un video messaggio di Red Canzian, grande amico della Rettore, e subito dopo si parla di Marcella Bella: un’inimicizia durata per tantissimo tempo, fino a quando lo scorso anno non si sono riappacificate: “Lei è la sorella che non ho mai avuto”, confessa. E dall’amicizia si passa all’amore: da 43 anni è legata sentimentalmente a Claudio Rego, musicista e autore di canzoni. Durante il video che le mostra Mara, Donatella Rettore si commuove. Una grande dichiarazione d’amore quella del marito:” Abbiamo avuto una vita articolata, fatta di momenti spettacolari e complicati, sicuramente entusiasmante e felice.” La prima volta che si sono visti in uno studio di registrazione l’incontro è stato “catastrofico” come racconta. Poi dopo qualche mese si sono ritrovati ad un festival a Taranto e da allora non si sono più lasciati. Hai volato più in alto di me, ma io ci ho sempre messo tutto quello che potevo per raggiungerti. Spero che avrai sempre la pazienza di aspettarmi nei tuoi voli, ce l’abbiamo fatta fino adesso e sicuramente ce la faremo anche in futuro. Alla fine del video la Rettore è visibilmente emozionata, e ammette “Lui è molto schivo, ho un magone, adesso vorrei soltanto abbracciarlo”. E Claudio arriva in studio per continuare la chiacchierata con Mara insieme alla sua compagna di vita. Raccontano l’inizio della loro storia d’amore, il primo incontro in cui si sono odiati e un secondo da cui sono usciti innamoratissimi. Poi i figli mai avuti:” Io sono talassemica e non abbiamo mai voluto rischiare di averne. Purtroppo adottare in Italia è molto più difficile che altri paesi: i bambini non dovrebbero subire tutta questa burocrazia.” E Claudio aggiunge: “Saremmo stati due genitori molto divertenti”. Donatella Rettore: la cantante ha celebrato i 43 anni d’amore con il marito Claudio Rego, ma ha anche ricordato e rivissuto tutto il dolore per aver rinunciato a un figlio e per la malattia contratta da giovane: “Mio figlio oggi avrebbe 23 anni. Mi ero sottoposta a cure ormonali e mentre facevo Sanremo lo persi. Non sapendo di essere incinta incolpavo lo stress per i mesi saltati. Claudio mi ha aiutato molto”. Donatella Rettore scoprì di avere la talassemia a 29 anni: “Ho scoperto di essere malata di talassemia a 29 anni, devo stare attenta alle mie difese immunitarie. Nel ’92 mi è successo di rischiare la vita: avevo spesso emorragie gastro-intestinali e renali. Me ne stavo andando, fui presa per i capelli. Da questa cosa la voglia di ricominciare a vivere è stata immediata”.

Donatella Rettore l’intervista choc con Mara Venierultima modifica: 2020-01-27T16:56:06+01:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo