Leyna Bloom è la prima modella transgender su Sport Illustrated

leynaLeyna Bloom sarà la prima modella transgender su Sport Illustrated è nata e cresciuta a Chicago e di origini filippine, si è fatta strada nel mondo della moda abbattendo molte barriere e sfidando molti pregiudizi.
La modella sarà la protagonista della copertina della Sports Illustraded Swimsuit Issue, in uscita a luglio. Per il magazine è una scelta senza precedenti: la modella è la prima transgender afroamericana ed asiatica ad apparire sulla cover. “Questo momento è più grande dei miei sogni più infiniti e selvaggi” ha commentato la ragazza condividendo una delle foto scattate per la rivista. Sdraiata sulla sabbia con i capelli ricci al vento e fasciata in un costume arancione, la Bloom dà prova di tutta la sua bellezza. “In questo momento, sono una rappresentazione di tutte le comunità da cui sono cresciuto e di tutte le comunità in cui sto piantando i semi”, ha scritto in un lungo messaggio in cui ha ringraziato tutte le persone che le sono state accanto durante lo shooting. “Leyna è leggendaria nel mondo dell’attivismo, straordinariamente splendida. Rappresenta il diritto di ogni persona di amare se stessa e di essere chi vuole essere” si legge sul profilo social del magazine.
La Bloom si è fatta strada nel mondo della moda abbattendo molte barriere e sfidando molti pregiudizi. Attrice, ballerina, modella e attivista per i diritti dei transgender, ha origini filippine cresciuta nel South Side di Chicago, uno dei quartieri più poveri della città. Ha alle spalle un passato di abusi ed ha vissuto per strada, ma con grinta e determinazione è riuscita a costruirsi un futuro radioso. Negli ultimi anni Leyna ha sfilato in passerella per brand prestigiosi ed è stata la prima transgender di colore ad essere protagonista del film “Port Authority” presentato nel 2019 al Festival di Cannes.

 

Leyna Bloom è la prima modella transgender su Sport Illustratedultima modifica: 2021-03-18T17:21:51+01:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo