Perché il ritorno dei Bennifer 2.0. ci piace così tanto?

Bennifer

Nostalgia come per i jeans a vita bassa? Romanticismo o desiderio di essere ottimisti? Di certo, la «minestra riscaldata» di JLo e Rodriguez ci fa tutti un po’ più felici. E questi potrebbero essere i motivi

Se Brad Pitt e Jennifer Aniston non ne vogliono sapere di tornare insieme, non resta che «accontentarci» dei Bennifer 2.0. Sì, perché la notizia del ritorno di fiamma tra Jennifer Lopez e Ben Affleck dopo 17 (!!!) anni sembra proprio essere ufficiale, tra scambi di e-mail e un weekend nel Montana. Ma andiamo con ordine.

Riepilogo veloce: JLo e Affleck avevano iniziato a frequentarsi durante le riprese del famigerato flop Gigli. Era il 2002 e in una manciata di giorni sono diventati una delle coppie più sexy di Hollywood.

Si sono fidanzati lo stesso anno, ma hanno annullato il matrimonio nel 2004 solo quattro giorni prima che la cerimonia avesse luogo. In mezzo, il video di Jenny From the Block. Il resto è storia: J-Lo ha sposato il cantante Marc Anthony (per poi divorziare nel 2014), padre dei suoi gemelli, dopo sono arrivate una serie di relazioni on/off fino all’incontro con l’ex giocatore di baseball Alex Rodriguez. Nuovo anello al dito e proposta di nozze (la quinta, per Jennifer), e infine la brusca rottura datata qualche mese fa. Affleck, nel frattempo, ha sposato e ha fatto tre figli con Jennifer Garner. Si sono lasciati allo scoccare del decimo anno, lui è tornato più volte in rehab e ha frequentato la collega Ana De Armas.

E rieccoci a oggi. Il principio – lo scorso febbraio – è stato TMZ a scrivere che Ben e Jen avessero iniziato a scambiarsi una serie di mail (mail, attenzione, e non lettere, né sms perché qui si parla di 2.0.) mentre lei stava girando un film in Repubblica Dominicana. Poi ad aprile, dopo la fine ufficiale con A-Rod, Affleck è stato visto uscire da casa di Jennifer Lopez con un SUV bianco (sì, un SUV bianco). Arriviamo così allo scorso weekend, quando i due sono stati fotografati a Big Sky, nel Montana. Con reazione piccata di Rodriguez ed endorsement del grande amico di lui Matt Damon.

A questo punto ci sta citare la canzone di Venditti, capostipite di tutte le minestre riscaldate. Certi amori non finiscono/Fanno dei giri immensi/E poi ritornano. Ma, dato per certo il ritorno di fiamma, restano tantissime altre domande: chi ha da perdere? chi da guadagnare? quello che non ha funzionato allora, lo farà oggi? l’anello con diamante rosa da 6,1 carati – valore 2,5 milioni di dollari – regalato da Ben a Jen nel 2002 che fine ha fatto? è lecito ritirarlo fuori?

Intanto, su google question è salita ai primi posti «perché ben affleck e jennifer lopez si erano lasciati?». Come a dire, ok la nostalgia, ma siamo pratici. C’è chi dà la colpa all’ossessione dei media, grande classico. Quasi come le «differenze inconciliabili» dei comunicati di divorzio di Hollywood. Sul podio anche l’ombra del rehab e il buio delle dipendenze, e ancora il peso del flop di Gigli.

Oggi, però, è un’altra storia. Affleck ha 48 anni, Jen 49, ed è difficile stabilire chi dei due conti di più a Hollywood. A differenza di 20 anni fa, quando alla fine non si distinguevano più le critiche per Gigli da quella sulla coppia, sono due colossi. Ognuno con le proprie ombre (lui una fenice se l’è persino tatuata sulla schiena), certo, ma con le basi ben piantate. Bennifer 2.0 non è quindi solo un’opportunità (per loro) di riaccendere una storia d’amore – un tempo promettente – da persone più mature (e, forse, più sagge), ma anche un modo per dimostrare che forse esiste davvero la seconda volta. E, se esiste, può funzionare.

Del resto, le coppie che tornano insieme ci piacciono sempre tanto. Soprattutto quando sono famose. Basti pensare a Elizabeth Taylor e Richard Burton. E quindi se non possiamo avere Brad e Jen (o Al Bano e Romina) ben vengano i Bennifer. Ci permettiamo solo di chiedergli una cosa: promettete che non ci sarà nessun Gigli 2?

Perché il ritorno dei Bennifer 2.0. ci piace così tanto?ultima modifica: 2021-05-13T14:52:39+02:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo