Harry e la «costante paura di perdere Meghan Markle» (come mamma Diana)

prince-harry-meghan-markle

Secondo la biografa Angela Levin, il principe sarebbe «sopraffatto» dalla preoccupazione che il destino della moglie si intrecci con quello di Lady D: «I pensieri suicidi di Meghan hanno risvegliato in lui il vecchio trauma» (che prova a curare con una tecnica speciale).

«Non voglio che la storia si ripeta, mi batterò per impedirlo». Un concetto sul quale il principe Harry, in tutti i suoi recenti sfoghi, ha sempre messo l’accento: nel mirino ci sono alcuni tabloid (rei, secondo lui, di non rispettare la privacy e aizzare campagne di screditamento) e la royal family (accusata invece di non ascoltare determinate richieste di aiuto e non fornire a certi membri la protezione necessaria).

Un altro elemento che il duca tira ogni volta in ballo è il razzismo, che – a suo modo di vedere – sta alla base pure del tragico incidente di mamma Diana. «È stata inseguita fino alla morte perché aveva una relazione con un uomo che non era bianco», ha detto all’interno della docuserie «The Me You Can’t See». Una discriminazione che ha raccontato di aver trovato anche a Palazzo, dopo il fidanzamento con Meghan Markle.

«Qualcuno a corte, mentre mia moglie era incinta, ci ha chiesto se sapevamo quanto scura sarebbe stata la pelle del nostro bambino», ha detto durante la prima intervista con Oprah Winfrey. Facendo luce sulla pressione che i Sussex erano costretti a sopportare a Londra e che aveva scaturito in Meghan addirittura pensieri suicidi: «È incredibile cosa possa scatenare in me l’idea di perdere un’altra donna della mia vita».

E questo, secondo la biografa Angela Levin, è uno dei nodi principali che orientano i comportamenti del principe: «È tremendo se Harry pensasse costantemente di perdere Meghan, come sua madre Diana, e trovasse nel razzismo il colpevole», è il post della scrittrice su Twitter. «Non riesce a sbarazzarsi dell’idea che la moglie abbia pensato al suicidio. Dovrebbe cambiare vita e smettere di essere una celebrità da conferenze».

Allontanarsi dai riflettori, però, non sembra nei programmi del principe. Al momento, per combattere l’ansia, si è affidato alla psicoterapia e – in particolare – al metodo EMDR: «Torniamo indietro con la mente e guardiamo a come il passato può influenzare il presente», ha spiegato l’esperta Wendy Byrd. «L’obiettivo è cambiare il modo in cui viene memorizzata l’esperienza e arginare quindi le conseguenze di un trauma».

Quel trauma che ha segnato la vita di Harry. E che i pensieri suicidi di Meghan hanno risvegliato.

Harry e la «costante paura di perdere Meghan Markle» (come mamma Diana)ultima modifica: 2021-05-25T14:34:59+02:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo