Kate Middleton, «principessa» in rosa per far felice una piccola fan

kate middleton

Durante il lockdown la duchessa di Cambridge aveva conosciuto la storia di Mila, una bambina di 4 anni malata di cancro che la immaginava vestita come una principessa. Si sono finalmente incontrate e Kate ha tenuto fede alla promessa che le aveva fatto: indossare un abito rosa

Ogni promessa è debito, anche quando a farle sono i reali, e Kate Middleton non è certo una che si tira indietro, specie se di mezzo c’è un bambino, anzi, una bambina.  Mila Sneddon, 4 anni, malata di cancro, aveva incontrato virtualmente la duchessa qualche mese fa, in pieno lockdown. Una call breve ma piena di emozioni, poi ripresa anche dal neonato canale Youtube dei Cambridge.

Una storia commovente quella di Mila. Durante la pandemia, per proteggere la bambina, la famiglia si era separata: Mila era rimasta con la madre, mentre il padre e la sorella si erano trasferiti in un’altra casa; si vedevano ogni giorno, ma solo attraverso il vetro di una finestra.

La loro foto, inviata alla Middleton nell’ambito del progetto che ha dato vita al libro fotografico Hold Still, aveva fatto presto il giro del web, tanto che la duchessa aveva poi contattato la famiglia per ringraziare Mila e la madre di aver inviato lo scatto.

Da cosa nasce cosa, come si suol dire. Durante la loro conversazione, Mila immaginava Kate con un classico vestito da principessa, ma la Middleton aveva dovuto deluderla, era in pantaloni e camicia. «Qual è il tuo colore preferito?», aveva chiesto Kate. «Rosa», la risposta della bambina. «Quando ci incontreremo mi ricorderò di indossare un vestito rosa per te», la promessa solenne della moglie di William.

L’entusiasmo della piccola era stato immediato «Yeahhh!», il commento. Mila ha dovuto pazientare un po’, ma alla fine è riuscita a incontrare la sua principessa. Il 27 maggio, durante il viaggio con il marito William in Scozia, Kate l’ha conosciuta di persona a Edimburgo. L’appuntamento, a Holyrood House, residenza ufficiale di Elisabetta II in Scozia. Per l’occasione anche Mila ha scelto un outfit all’altezza della situazione, con coroncina abbinata. Rosa, ovviamente, come nelle favole a lieto fine.

Kate Middleton, «principessa» in rosa per far felice una piccola fanultima modifica: 2021-05-28T14:59:17+02:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo