Claudio Lippi: “Tradito da un amico, ho rischiato di fallire. Oggi ho i debiti di mio padre”

claudio-lippi

A 76 anni – compiuti oggi – Claudio Lippi fa un bilancio più che positivo della sua vita. Ospite di Serena Bortone a ‘Oggi è un altro giorno’, il conduttore si è raccontato tra carriera e privato senza nascondere i momenti più difficili, come quello vissuto qualche anno fa, quando ha visto i suoi risparmi andare in fumo a causa del suo ex manager.

Tra i valori più importanti per Lippi c’è l’amicizia, “un sentimento che va oltre l’amore” perché “quando credi a un amico non pensi mai a un tradimento”. Invece a lui è capitato proprio questo.

Non ha fatto nomi, ma dalle parole che ha detto è chiaro che si riferisse proprio a quella vicenda: “La ferita è molto più morale, oltre a quella materiale. L’unica cosa che mi ha fatto assomigliare a mio padre, perché eravamo completamente diversi, è questo – ha raccontato – Fallito lui per un amico e io ho rischiato forte. Ho dovuto ricominciare tutto da capo. Solo che io ho altri debiti suoi adesso e non posso pretendere che li paghino le mie figlie”.

Ed è sua figlia Federica – dalla quale rimase lontano per anni dopo la separazione dalla moglie Kerima Simula, con cui è tornato insieme nel 2001 – che in questo giorno speciale gli ha mandato un commovente videomessaggio: “Sono qui per ricordarti quanto ti amiamo. Sei un nonno e un papà super speciale, ma soprattutto un uomo fantastico. Nel bene e nel male saremo sempre insieme e sempre uniti. Ti amo”. Parole davanti alle quali Claudio Lippi non ha trattenuto le lacrime.

Claudio Lippi: “Tradito da un amico, ho rischiato di fallire. Oggi ho i debiti di mio padre”ultima modifica: 2021-06-04T06:00:42+02:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo