Lilibet Diana debutta nel nuovo libro di mamma Meghan Markle

Lilibet Diana

Il debutto di Lilibet Diana Mountbatten-Windsor, nata il 4 giugno, non è su Instagram, ma nel nuovo libro per bambini di sua madre Meghan Markle.

La piccola, infatti, appare in una delle illustrazioni, realizzate dall’artista californiano Christian Robinson, di The Bench, il nuovo volumino che la Duchessa di Sussex ha scritto per rimpinguare le casse di famiglia dopo l’addio alla famiglia reale. Nell’immagine si vede Lili tra le braccia di Meghan, ritratta con un cappello sulla testa, la maglietta bianca e i jeans mentre girovaga un orto.

Il mese scorso Markle ha annunciato che il libro – disponibile per la prevendita su Amazon – è stato ispirato da una poesia che ha scritto per suo marito, il principe Harry, per la Festa del Papà del 2019, il mese dopo la nascita di Archie, il loro primogenito.

Nella descrizione distribuita a mezzo stampa Meghan, che ha dato alla luce la piccola Lilibet il 4 giugno, ha dichiarato che il libro esplorerà il «legame speciale tra padre e figlio» attraverso «gli occhi di una madre», scegliendo di dedicare l’opera proprio a Harry e Archie: «Per l’uomo e il ragazzo che mi fanno battere forte il cuore» si legge, infatti, all’inizio del libro. In effetti, The Bench presenta anche un’illustrazione che ritrae Harry e Archie, riconoscibili grazie ai loro capelli rossi, seduti su una panchina mentre nutrono le galline – già protagoniste dell’intervista televisiva realizzata con Oprah Winfrey – nella loro villa di Montecito, in California. Meghan ha regalato diverse copie della sua ultima fatica letteraria, pubblicata da Random House Children’s Books, ai suoi amici di Hollywood, incluso il fotografo Gray Malin e la sua istruttrice di pilates Heather Dorak.

La prima illustrazione del libro vede Harry e Archie camminare mano nella mano, mentre più avanti ci imbattiamo anche in un soldato dai capelli rossi che solleva suo figlio mentre una donna li guarda, piangendo, da una finestra (un chiaro riferimento al fatto che Harry abbia servito in Afghanistan). Il libro, però, non risparmia anche altri quadri, come quello che vede il papà vegliare sul bambino che dorme nel lettino. Markle ha anche registrato l’audiolibro, disponibile al prezzo di 6,95 dollari. In una dichiarazione ha detto: «The Bench è iniziato come una poesia che ho scritto per mio marito il giorno del papà, il mese dopo la nascita di Archie. Quella poesia è diventata questa storia. Christian ha steso illustrazioni ad acquerello belle ed eteree che catturano il calore, la gioia e il conforto del rapporto tra padri e figli di tutti i ceti sociali; questa rappresentazione è stata particolarmente importante per me. Christian e io abbiamo lavorato a stretto contatto per rappresentare questo legame speciale attraverso una lente inclusiva». Anche se la notizia non è stata confermata, pare che Meghan, per dare alle stampe il libro, abbia ricevuto un antico di circa 700mila dollari.

Lilibet Diana debutta nel nuovo libro di mamma Meghan Markleultima modifica: 2021-06-09T06:36:14+02:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo