Fariba Tehrani: “l’Isola mi ha rubato la salute…”

Fariba Tehrani

L’incontenibile mamma di Giulia Salemi è stata tra i protagonisti più vivaci dell’ultima Isola dei Famosi. D’altronde non poteva essere altrimenti, visto che sin dalla partecipazione a Pechino Express in coppia con la figlia Fariba Tehrani si era distinta per il caratterino.

Il reality di Canale 5 ha confermato quel temperamento, anche se costringendola a soggiornare in Honduras nelle più dure condizioni. Nulla comunque ha fermato la mamma di Giulia, e il suo istinto di sopravvivenza ha prevalso anche davanti agli infortuni.

Ora però, rientrata in Italia da diverse settimane, la Tehrani paga lo scotto di non essersi presa sufficientemente cura di sé. Sembra infatti che proprio il ritorno a casa abbia lasciato emergere le conseguenze dei mesi di sofferenza e fame trascorsi sull’Isola.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Radio Radio, infatti, Fariba Tehrani ha spiegato così come sta oggi:

“La verità è che non sto bene, l’Isola mi ha rubato la salute… Ad oggi ho ancora dei dolori. Mi viene la tachicardia e mi manca il respiro. Ho dolori al seno perché ho fatto un gioco honduregno all’Isola, e con Matteo Diamante insieme agli arrivisti ho ricevute botte di qua e di là”.

Attualmente, la Tehrani convivrebbe con dolori e fitte per le quali deve assumere forti antidolorifici. Una condizione, questa, che la mamma di Giulia Salemi non si aspettava sicuramente di vivere terminato il reality.

Passando invece oltre la salute, Fariba Tehrani non risparmia nessuno dei suoi ex amici naufraghi e ha persino qualche cosa da dire sugli autori del reality…

Tra i concorrenti del programma ad averla senz’altro colpita di più c’è proprio il vincitore Awed. All’inizio della sua permanenza tra i naufraghi Fariba Tehrani era riuscita a stringere una bella amicizia con lo Youtuber. Peccato però che – ricorda la mamma della Salemi – da un giorno all’altro lui l’abbia nominata mettendo fine alla loro precoce alleanza.

La Tehrani sottolinea inoltre di non essere stata la sola a subire un trattamento del genere, e che forse quella era proprio la strategia – evidentemente vincente – pensata da Awed.

“Una volta mi disse che mi voleva bene. Il giorno dopo mi ha nominato. Anche con Matteo ha fatto così, anche con Valentina: era una sua strategia intelligente”.

Il rientro a casa ha permesso a Fariba anche di conoscere in che modo il pubblico del reality ha potuto farsi un’idea di lei durante la sua presenza sull’Isola. E in merito a ciò la Tehrani attribuisce una discreta responsabilità agli autori del programma:

“Per i tempi televisivi mandano in onda solo alcuni filmati. Se loro decidono che sei un rompiscatole loro manderanno in onda solo pezzi in cui sei un rompiscatole. Se hanno deciso che sei simpatico fanno vedere pezzi in cui risulti simpatico”.

Una critica tutt’altro che nuova a trasmissioni come l’Isola dei Famosi, che indipendentemente dalla definizione di reality resteranno sempre programmi televisivi, “confezionati” da eccellenti squadre di autori.

Fariba Tehrani: “l’Isola mi ha rubato la salute…”ultima modifica: 2021-06-28T07:30:32+02:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo