Kate Middleton non sarà all’inaugurazione della statua di Diana, ecco perchè

Kate Middleton

La duchessa non dovrebbe partecipare all’evento, per volere del marito William, che non vuole trascinarla nelle polemiche che interessano lui e il fratello minore.

A due giorni dall’inaugurazione della statua di Lady Diana, un omaggio in occasione di quello che sarebbe stato il suo sessantesimo compleanno, il programma dettagliato dell’evento è ancora tenuto top secret da Kensington Palace, ma tra le poche certezze sembrerebbe ormai certa l’assenza di Kate Middleton, che in un primo momento era stata data tra gli ospiti, per la gioia dei royal watchers che speravano di rivedere i duchi di Cambridge e il principe Harry di nuovo affiatati e felici, come una volta.
Motivi di sicurezza, si apprende da fonti di Palazzo, ma stando alle ultime indiscrezioni dietro ci sarebbe qualcosa di più. «L’assenza di Catherine la dice lunga», ha commentato un insider vicino alla royal family a Page Six, «penso che voler tenere basso il numero degli ospiti (per via delle restrizioni dovute alla pandemia, ndr) sia una perfetta scusa per lei. William è stufo di questo dramma e Catherine non ha bisogno di esservi trascinata dentro». La sua presenza, insomma, rischierebbe di esporla troppo nelle questioni che riguardano i due fratelli, cosa che il marito vorrebbe evitare. «William è determinato che il dramma dei Sussex non metta in ombra questo importante momento di ricordo della sua compianta madre, e lo sta mantenendo al centro dell’attenzione».

Stando alla stessa fonte, poi, i Cambridge avrebbero già programmato una visita alla statua della defunta principessa, tutti insieme, figli compresi: «Quel momento privato è molto più importante delle retorica pubblica», ha precisato l’insider.

La statua, realizzata dallo scultore Ian Rank-Broadley e commissionata proprio da William ed Harry, è arrivata a Kensington Palace nei giorni scorsi, e intorno all’evento c’è grande curiosità, soprattutto per via del faccia a faccia tra i due figli della defunta principessa.

Non si vedono dallo scorso aprile, quando avevano partecipato al funerale del principe Filippo, e litigato subito dopo, come ha raccontato a Vanity Fair USA l’esperto reale Robert Lacey (la fonte sarebbe un’amica della famiglia Windsor). Al centro della questione sempre Meghan, che a detta di William sarebbe una «prepotente». Continuano a volare parole grosse, insomma, tra i due, ai ferri corti più di quanto sembrerebbe.

Forse è davvero meglio che Kate stia a casa, almeno finché Harry non sarà di nuovo in volo per la California. Il clima, a Londra, non potrebbe essere peggiore, e per una volta non c’entra il famigerato meteo britannico.

Kate Middleton non sarà all’inaugurazione della statua di Diana, ecco perchèultima modifica: 2021-06-29T13:51:42+02:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo