Lady Diana vedeva Harry «più adatto» di William al ruolo di re

lady diana figli

Il biografo reale Robert Jobson ha rivelato che la compianta principessa pensava che il figlio minore fosse «più idoneo» a salire sul trono: «Per questo in famiglia lo chiamava GKH, ossia Good King Harry».

Mancano ormai poche ore all’inaugurazione della statua di Diana e i riflettori sono già tutti puntati su William e Harry. I due principi, reduci da una periodo di incomprensioni, parteciperanno infatti all’evento in ricordo dell’amata mamma, in quello che sarebbe stato il suo 60esimo compleanno. E sui tabloid, naturalmente, tornano in auge le indiscrezioni legate a Lady D che negli ultimi anni hanno fatto più discutere.

Il biografo Robert Jobson, ad esempio, è tornato sull’affettuoso nickname con cui Diana si mormora chiamasse il secondogenito: GKH, ossia «Good King Harry». «Usava questo nomignolo perché lo vedeva più adatto di William al ruolo di re», ha detto l’esperto, riprendendo una rivelazione del 2019 dell’autrice Angela Levin. «Pensava che Harry riuscisse meglio del fratello a gestire la pressione e farsi amare dal pubblico».

Ad avvalorare questa tesi, sono arrivate anche le parole del giornalista Jeremy Paxman: «William si sfogava spesso contro la madre», ha svelato tempo fa. «Un giorno, davanti anche ad altre persone, le urlò che sognava di diventare un campione e non voleva assolutamente fare il re. A quel punto Harry provava a consolare il fratello dicendogli che poteva concentrarsi sullo sport, tanto al trono ci avrebbe pensato lui».

Ovviamente le cose sono andate in maniera diversa, senza stravolgimenti alla classica linea di successione. Anzi, secondo la royal editor Katie Nicholl, il duca di Sussex avrebbe sofferto proprio le dinamiche del secondogenito a Palazzo: «La sindrome della ruota di scorta», ha affermato. «Quando stava con William e Kate, si sentiva il terzo incomodo, un po’ fuori posto. L’incontro con Meghan gli ha dato tanto sicurezza».

Ma all’inaugurazione della stata di Diana, Meghan non ci sarà. E neppure Kate. Sarà un nuovo faccia a faccia tra fratelli, come quando erano bambini.

Lady Diana vedeva Harry «più adatto» di William al ruolo di reultima modifica: 2021-06-30T14:32:07+02:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo