Temptation Island: svelato qual è il ruolo di Maria De Filippi

Maria-De-Filippi-Temptation-Island

Temptation Island, come già sappiamo, è un reality show prodotto dalla società Fascino di Maria De Filippi basato sul formato originale olandese Blind Vertrouwen (tradotto come Fede Cieca).

Un format piaciuto fin da subito a Maria De Filippi che ha colto il potenziale del programma e ne ha acquistato i diritti realizzandone un’edizione nel 2005. Il titolo dato? Vero Amore. Alla conduzione Maria De Filippi che aveva “italianizzato” il format con studio televisivo, talk e dibattiti sulle coppie in gara. In gioco ex coppie di Uomini e Donne ed alcune di perfetti sconosciuti, fra cui anche una giovanissima Karina Cascella che mise alla prova il suo amore partecipando col compagno di allora Emanuele Armiento.


Temptation Island, quando si chiamava Vero Amore
Vero Amore non andò male, ma neanche così bene da pensare ad un bis e quello del 2005 restò un esperimento isolato. Il potenziale c’era, ma andava rivisitato. Per questo motivo 9 anni dopo Maria De Filippi lo ha riproposto a Mediaset cambiando nome e semplificando il tutto. Via lo studio, via i dibattiti, via il talk: solo un resort diviso in due ed un falò. Alla conduzione un inedito Filippo Bisciglia, noto a tutti esclusivamente per aver partecipato anni prima al Grande Fratello di Alessia Marcuzzi.

Temptation Island ha fin da subito ottenuto consensi e dal 2014 al 2021 sono state prodotte ben 9 edizioni classiche e 2 in versione celebrities. Il volto di Maria De Filippi non appare più in video, ma il suo zampino c’è sempre.

Intervistato dal settimanale Chi in attesa della nuova edizione, Filippo Bisciglia (che ha condotto ogni anno un’edizione) ha dichiarato: “Maria è sempre presente: anche se a Roma, anche se di notte, lei c’è. Non perde una virgola dell’evoluzione del programma. E’ una mano sicura sulle spalle“.

Temptation Island: svelato qual è il ruolo di Maria De Filippiultima modifica: 2021-06-30T07:00:44+02:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo