Temptation Island, Raffaella Mennoia: “Maria c’è e i falò li ascolta in diretta”

Raffaella-Mennoia

Il programma più amato in estate della televisione italiana è da dieci edizioni, ormai, Temptation Island. In tutte le sue versioni presentate negli anni al pubblico, il reality ha catturato il telespettatore facendo leva sulle liti, gelosie, problemi relazionali di qualsiasi genere. Ancor più importanti gli intrighi che possono nascere tra partner e tentatori o tentatrici.

Nonostante metta in evidenza anche e purtroppo, potremmo dire, l’esistenza di un spaccato relazionale non sano, come il possesso o la critica che sfocia in una pericolosa umiliazione dell’altro, il programma conquista lo share. Ma cosa si nasconde dietro la macchina da presa che non perde di mira i partecipanti? Ne racconta i profili inediti il braccio destro di Maria De Filippi: Raffaella Mennoia.

In una recente intervista rilasciata ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, l’autrice di alcune trasmissioni Mediaset, ha svelato tutti i retroscena della produzione Fascino e rivelato il ruolo che avrebbe Maria De Filippi a Temptation Island.

Raffaella Mennoia è quasi di famiglia per Temptation Island. Da quattro edizioni ormai, cura il programma dall’inizio alla fine. A partire dal cast, l’autrice, sceglie le coppie che potrebbero partecipare al reality, facendo una prima scrematura fatta dalla stessa redazione. Quest’anno, come spiega la Mennoia tra le pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, su circa 5 mila richieste , sono state scelte 700 coppie. Un numero considerevole che ha fatto fronte, anche, alle reali problematiche che i fidanzati avrebbero accusato durante l’isolamento da Covid-19. Per poi arrivare a sceglierne 120, un numero importante che la stessa Mennoia ha visionato personalmente dal vivo.

Tra le dichiarazioni rilasciate, non può che attirar l’attenzione il ruolo di Maria De Filippi nel reality condotto da Filippo Bisciglia. Lei, dinanzi le telecamere sembra esser assente. Invece c’è, ed è dietro le quinte: “Maria c’è sempre – spiega la Mennoia – viene in Sardegna anche lei qualche giorno per lo sbarco e non ci lascia mai soli. Siamo in contatto spessissimo e i falò li ascolta in diretta.

Per quanto riguarda i protagonisti che prendono parte all’edizione, sbarcano invece nel villaggio un mese dopo esser stati selezionati. Obbligati a seguire la quarantena, nel momento in cui firmano il contratto accettano di non farsi vedere assieme o separati fino alla messa in onda dell’ultima puntata.

Temptation Island, Raffaella Mennoia: “Maria c’è e i falò li ascolta in diretta”ultima modifica: 2021-07-15T15:01:08+02:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo