Ricoverato per infarto Antonio Rossi: le condizioni dell’ex campione olimpionico

Antonio-Rossi-malore

Il sottosegretario della Regione Lombardia Antonio Rossi, nonché ex oro ad Atlanta e portabandiera Azzurro a Sydney, ha avuto un infarto nel fine settimana mentre si trovava in Veneto. Dalle ultime informazioni rese note dal giornale La Provincia di Lecco, le condizioni di salute dell’ex campione di canoa, sarebbero buone.

Il quadro clinico non allarmante, può, alleggerire le preoccupazioni dei familiari, colleghi e storici sostenitori di Antonio Rossi; il quale rimane sotto osservazione nel reparto di emodinamica dell’ospedale Sant’Anna di Como.

L’ex canoista cinquantaduenne, aveva accusato un malore domenica, mentre partecipava ad una maratona a Conegliano, nel trevigiano. Subito dopo l’intervento dei soccorsi, è stato ricoverato nella città veneta per poi essere trasferito a Como, dove lavora il suo medico di fiducia, Mario Galli. Raggiunto telefonicamente dall’ANSA, Rossi ha rassicurato circa le sue condizioni di salute. L’attuale sottosegretario ha informato tutti di essere stato sottoposto ad un’angioplastica, con cui gli hanno impiantato uno stent per ‘riaprirgli’ l’arteria. Il trasferimento è avvenuto quando il politico era già fuori pericolo di vita e, fortunatamente, come ha informato lo stesso Rossi, anche sul suo profilo social, sembra non abbia riportato gravi danni: “Infarto, tutto sotto controllo ora: è il tagliando dei 50 anni”, ha scritto l’ex campione olimpionico, ironizzando e soprattutto, non perdendo quel sorriso inconfondibile, nonostante il brutto spavento.

Ed è ancora sui suoi account social che, Rossi, ringrazia tutti per l’affetto ricevuto in queste ultime ore; ribadendo che la situazione sembra meno allarmante: “Grazie a tutti quelli che si sono preoccupati per me. Tutto è andato bene, sia a Conegliano dove mi hanno dato i primi soccorsi che a Como dove mi hanno operato; ha comunicato il fuori classe della canoa ai suoi fedeli sostenitori.

Antonio Rossi, marito di Lucia Micheli: prima della politica la canoa
È uno degli atleti italiani più noti al mondo, che porta ben cinque medaglie olimpioniche intorno al collo. Dopo i due ori ad Atlanta, uno a Sydney e un’incredibile carriera, concluso il suo percorso sportivo si è impegnato in politica, rivestendo il ruolo di sottosegretario in Regione e membro della Giunta con la delega allo Sport. La passione per la canoa ha fatto incontrare, Antonio Rossi, con l’attuale moglie Lucia Micheli; anche lei campionessa di canoa kayak. Dal matrimonio dei due campioni, oltre al continuo amore e alla passione condivisa per lo sport, sono i genitori dei due figli Angelica e Riccardo Yuri.

Ricoverato per infarto Antonio Rossi: le condizioni dell’ex campione olimpionicoultima modifica: 2021-07-21T09:00:49+02:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo