Romina Power, la battaglia della cantante continua: si schiera contro tutti

Romina Power

La cantante Romina Power, una vita a braccetto con Al Bano, adesso si schiera da sola per una giusta causa, la battaglia è aperta. Quest’anno Romina Power è tornata più carica che mai. Dopo uno stop per via delle restrizioni Covid, quest’anno ha organizzato un nuovo tour europeo con Al Bano. Sono tornati anche in tv, ospiti di vari programmi, per cantare in duetto proprio come anni fa, come se non fosse mai cambiato nulla.

Nonostante la notizia ha portato diversi squilibri familiari per Al Bano (La Lecciso non ha mai visto in senso positivo il riavvicinamento tra i due), adesso gli animi si sono riacquietati. Oltre alla carriera da cantante, Romina è anche il simbolo di lotta sociale per le sue zone.

La zona del Salento è il suo posto del cuore, sono anni che la donna si batte per la fauna, e anche quest’anno è tornata a presentare progetti. Vediamo nello specifico di che si tratta…

Ci sono tante spiagge del Salento come Porto Cesareo o Punta Prosciutto che sono minacciate dagli scarichi a mare. Spiagge turchesi e fauna selvatica come tartarughe marine e fenicotteri sono a rischio ormai da decenni, ha spiegato la cantante.

Potrebbe interessarti anche >>Rosalinda Cannavò, pioggia di attacchi sui social: commenti senza pietà

Questo per via della rovinosa crescita edilizia. Gli scarichi fognari sono stati progettati in modo da arrivare in mare. “Questa ipotesi mi addolora, come si può pensare di scaricare le acque di un depuratore fognario in queste zone protette?“, si chiede Romina e lo chiede ai comuni.

Questi giorni si deciderà l’ennesima decisione sulla proposta di destinazione degli scarichi: gli altri 3 progetti presentati con la cantante sono stati tutti bocciati dagli uffici regionali. Tantissime persone sono scese in piazza per protesta: Romina Power è speranzosa, riuscirà a vincere la battaglia.

Romina Power, la battaglia della cantante continua: si schiera contro tuttiultima modifica: 2021-07-23T14:21:19+02:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo