Chi è Matteo Giunta: dai rapporti con il cugino Filippo Magnini all’amore per Federica Pellegrini

matteo giunta pellegrini ig-2

Non si nascondono più Matteo Giunta e Federica Pellegrini: le luci che hanno illuminato i loro volti felici ed emozionati nell’ultima Olimpiade che ha consegnato alla storia la ‘Divina’, sono state le stesse accese su un amore ormai forte per essere detto e confermato a gran voce.

“È stato un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale, spero lo sarà anche in futuro” ha detto lei per la prima volta davanti a un pubblico sterminato; “È tempo di chiudere questa stupenda pagina, che ti ha consegnato alla storia come la regina dei 200 stile libero, e aprirne un’altra, che sono sicuro sarà altrettanto bella” le parole di lui affidate a un post social arrivato per ribadire che sì, è lei la donna della sua vita.

Come sia iniziata piano la loro storia d’amore durante i sette anni che lo hanno visto sempre accanto alla 32enne miranese lo racconta il settimanale Chi che ripercorre la carriera del 39enne di Pesaro, cugino dell’ex compagno di Federica Filippo Magnini, piano piano sempre più coinvolto in un legame che ha intrecciato vite private e professionali in un tutt’uno adesso più inscindibile che mai.

Matteo Giunta, 39 anni, è originario di Pesaro. Preparatore atletico e per anni vice di Philippe Lucas che è stato allenatore di Federica Pellegrini, lui stesso vanta una carriera come nuotatore. La sua collaborazione con la campionessa inizia nel 2014, dopo la fine del rapporto professionale con Lucas: “Ce la faremo, insieme arriveremo fino in fondo”, si promettono e da lì parte tutto. I due lavorano insieme fianco a fianco dal 2012 e per Federica, Matteo interrompe anche i rapporti con il cugino Filippo Magnini che prima di lui è stato il suo compagno: “Ci sono situazioni, io lo chiamo destino, che ti portano a percorrere certe strade. Io ci credo e quello che è successo penso sia legato a questa linea immaginaria, invisibile, che però c’è” ha affermato lui.

Filippo Magnini di questa storia non ha mai voluto parlare, ma l’intesa con Federica Pellegrini era già finita nel 2016 dopo le Olimpiadi di Rio. La nuotatrice ha trovato nel suo allenatore la  persona ideale per aiutarla nell’obiettivo di allungare la sua carriera e renderla gloriosa, per cui innamorarsi è apparso quasi come una conseguenza naturale di un legame sorto sulla base di comuni intenti. In pubblico, però, mai una rivelazione, mai un dettaglio che distraesse il pubblico dalle imprese che entrambi contribuivano a costruire: profilo basso sempre, fino ad oggi che finalmente i tempi per dirsi innamorati sono arrivati.

Chi è Matteo Giunta: dai rapporti con il cugino Filippo Magnini all’amore per Federica Pellegriniultima modifica: 2021-08-05T06:30:01+02:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo