Jacques e Gabriella di Monaco tornano a scuola (accompagnati da papà Alberto)

Jacques e Gabriella di Monaco

I gemellini monegaschi sono rientrati in classe. Ma stavolta ad accompagnarli c’era solo papà Alberto. Perché mamma Charlène di Monaco è ancora bloccata in Sudafrica dai problemi di salute che non sembrano darle tregua.

I gemellini di sei anni Jacques e Gabriella di Monaco sono tornati a scuola. Ma stavolta ad accompagnarli c’era solo papà Alberto. Perché mamma Charlène è ancora bloccata in Sudafrica da problemi di salute che non sembrano darle tregua. nel filmato diffuso dal telegiornale del Principato, e postato sul profilo Instagram di Alberto, si vedono i bambini, indosso le mascherine e le divise scolastiche, che camminano col padre: Jacques stretto alla sua mano, Gabriella più indipendente. Poi c’è l’incontro dei gemelli reali coi compagni di classe.

Un momento che per i piccoli deve essere stato una festa: «Amano andare a scuola, vedere i compagni», aveva rivelato la madre, l’anno scorso, in un’intervista tv. «Gabriella di solito si sveglia presto anche al sabato, e quando le diciamo che non c’è scuola resta delusa».

Stavolta la 43enne, bloccata in Sudafrica da inizio anno a causa di un’infezione otorinolaringoiatrica che l’ha costretta a subire diversi interventi chirurgici, non ha potuto godersi dal vivo il rientro in classe dei due figli.

Proprio pochi giorni fa il principe Alberto aveva detto la moglie era «ansiosa» di ricongiungersi a Monaco con la sua famiglia e che il suo rientro a casa sarebbe avvenuto prima del previsto, cioè prima di fine ottobre. Perché gli ultimi controlli medici sembravano rassicuranti. Ma poi la principessa ha avuto un collasso, causa di un ennesimo ricovero in ospedale. Da Palazzo hanno poi fatto sapere che le sue condizioni sono «stabili», ma il rientro a Monaco sembra allontanarsi di nuovo.

Jacques e Gabriella di Monaco tornano a scuola (accompagnati da papà Alberto)ultima modifica: 2021-09-09T08:00:16+02:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo