Claudio Amendola shock: «La malattia di mia moglie Francesca …»

Claudio Amendola

L’attore romano, da vent’anni al fianco della collega, ha parlato della sindrome da cui questa è affetta. «Ha un dolore fisico enorme. Anche nella malattia, cerca la forza per stare bene. Ne ha parlato nel suo libro, che presenterà presto. L’ho letto e ho pianto tanto».

Un racconto in punta di piedi, accorto commosso. Un racconto in cui alla malattia non è mai stato dato un nome. Claudio Amendola, ospite di Verissimo, è tornato a parlare della sindrome che, dal 2015, affligge la moglie, Francesca Neri. «Non ha una malattia chiara», ha cominciato l’attore, affidando le proprie parole a Silvia Toffanin. «Ha, però, una difficoltà nel vivere le sue giornate. Ha un dolore fisico enorme. Anche nella malattia, cerca la forza per stare bene. Ne ha parlato nel suo libro, che presenterà presto.

L’ho letto e ho pianto tanto», ha poi spiegato Amendola, sposato alla collega dal 2010. Quale sia la malattia che le è stata diagnosticata, Amendola non lo ha detto. Qualcuno ha ipotizzato possa trattarsi di una fibromialgia, ma l’attore e la moglie non hanno voluto dar conto alle voci.

«Ha grande intelligenza e coraggio. Il racconto che fa dei suoi ultimi anni di vita è coraggioso. Starle affianco è stato il mio compito, non è stato difficile. È stato più difficile per lei», ha detto ancora, spiegando come si sia evoluto l’amore che da tempo li lega.

«Sto con Francesca da vent’anni, l’amore migliora. Si depura da tante scorie, come la gelosia. Non ha più senso. Adesso se qualcuno corteggia Francesca (a distanza) mi fa piacere, perché vuol dire che sono fortunato io. Impari ad accettare i difetti».

Claudio Amendola shock: «La malattia di mia moglie Francesca …»ultima modifica: 2021-09-27T14:26:30+02:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo