Gianluca Grignani vittima di un pedofilo: “I miei non hanno denunciato, sbagliando”

Gianluca Grignani

Intervista a cuore aperto a Verissimo per Gianluca Grignani. Dal suo rapporto con il successo e con le case discografiche a quello con i figli, dalla separazione dalla moglie Francesca Dall’Olio alla morte di una carissima amica per leucemia, il cantante è stato un vero e proprio fiume in piena nel corso di un’intervista che lui stesso ha definito “un’odissea”.

“Da bambino ero abbastanza pigro. Avevo grande interesse nell’arte, socializzavo tanto, mi piaceva conoscere le persone. Nel 1982, quando aveva undici anni, ho avuto un incontro con un pedofilo. Si sedeva sopra di me e mi chiedeva di avere un rapporto con lui. Io gli dicevo: ‘Ma non ti piacciono le bambine?’. Aveva 18 anni. Lo avevo scritto in un libro, ma non lo avevo mai detto così apertamente. Questa persona non poteva avere da me quello che voleva e allora mi picchiava”, ha raccontato Grignani. “Mio padre e mia madre, sbagliando, hanno preferito non andare avanti legalmente. Mia madre avrebbe voluto, mio padre, non so per quale motivo, ha preferito non farlo e ha sbagliato. Certa gente non va perdonata”, ha ribadito il cantante, sotto lo sguardo attonito di Silvia Toffanin. “Dopo l’82, il mio sorriso è diventato più amaro. Io mi sono sentito in colpa e questa sensazione è sbagliata”.

Il cantante ha poi ricordato l’amica Stefania, morta giovanissima di leucemia. Grignani si è commosso più volte, non riuscendo a continuare. Un momento di serenità è stato quello in cui Grignani ha parlato dei suoi figli, dei quali è molto fiero. “Sono un padre permissivo, però la libertà la devi considerare come la considero io e la libertà non è facile, per tutti i suoi valori e i suoi problemi, con le responsabilità”. Dopo la separazione dalla moglie, la figlia più grande vive insieme a lui mentre gli altri tre stanno con la madre. “Non sono stato un buon marito, non sono stato il marito che avrei dovuto essere ma sono sempre stato onesto. Per la madre dei miei figli posso solo avere belle parole”, ha ammesso Grignani.

Gianluca Grignani vittima di un pedofilo: “I miei non hanno denunciato, sbagliando”ultima modifica: 2021-10-18T06:30:43+02:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo