Beyoncé e Jay-Z, amore e potere a Venezia

Beyoncé e Jay-Z

Il titolo di regina non è ereditario. O meglio non lo è nel mondo dello spettacolo, nel quale non è facile conquistarlo ed è ancor meno facile mantenerlo. Beyoncé è una delle poche che ci è riuscita e, a 40 anni appena compiuti, non ha alcuna intenzione di cedere lo scettro a più giovani eredi. A dimostrarlo, ci sono le ultime foto pubblicate sul suo profilo Instagram: una vera e propria asserzione di potere, insieme al marito Jay-Z.

Da Venezia, dove si trovava il weekend del 16 ottobre per il matrimonio di Alexandre Arnault, vicepresidente esecutivo di Tiffany & Co., con Gèraldine Guyot, fondatrice del marchio D’Estrëe, la coppia d’oro dello showbiz ha regalato ai followers un personalissimo «album delle vacanze» nel quale Queen Bey e Jay-Z appaiono in tutta la loro regalità. Dalla suite dell’Hotel Danieli in cui hanno alloggiato, al motoscafo – con interni in rovere – che li ha accompagnati lungo in canali della Serenissima, gli scatti ritraggono sguardi fieri, pose imponenti e consapevolezza da vendere, ma soprattutto una coppia sicura del suo legame e della forza che proprio da quel legame nasce.

Del resto non è un caso se proprio Tiffany li ha scelti come testimonial della campagna autunnale partita lo scorso settembre: «Beyoncé e Jay-Z sono l’epitome di una storia d’amore moderna, nessuno più di  loro può rappresentare un brand che racconta l’amore come forza ed espressione di sé», aveva spiegato lo stesso Arnault. E in effetti quanti come loro, nel mondo dello spettacolo, possono vantare un amore ancora folle dopo 20 anni e tre figli (Blue Ivy di nove anni e mezzo, e i gemelli Rumi e Sir di quattro)? Un matrimonio in cui l’uno gioisce per i successi dell’altro e non ci sono rivalità ma solo complicità?

Eppure, anche nell’espressione di potere, sembra percepirsi un pizzico di autoironia: negli sguardi che si svelano tolti gli occhiali da sole, nelle pose da diva esasperate e perfino nella pubblicazione online di una teoria di scarpe maschili (indovinate quali sono quelle dalla suola nuova nuova esibita in motoscafo dal rapper 51enne?) sul tappeto persiano della suite. Foto che contribuiscono a dare ai due divi quel tocco di umanità che tanto piace ai followers e che Beyoncé non è restia a mostrare.

Lo aveva fatto anche di recente, dopo il suo 40esimo compleanno, pubblicando sul suo sito personale l’immagine di una lettera di ringraziamento scritta di suo pugno a tutti i suoi fan: «Sono così grata per ogni essere umano che si è preso il tempo necessario per inviarmi tutti i bellissimi messaggi che ho ricevuto», si legge nella lettera. «Provo un senso di liberazione sapendo che sono arrivata dall’altra parte del mio sacrificio. Mi sto finalmente dando il permesso di godermi i frutti di tutto ciò che ho seminato duramente per tutta la mia vita».

Frutti a cui manca solo un Oscar, ma non è escluso che Queen Bey non stia per raccogliere  anche questo. Perché, se è vero che è dal 2016 che non esce un suo album (l’ultimo, Lemonade, ha vinto 6 Grammy), porta la sua firma il brano Be Alive, che farà parte della colonna sonora di King Richard, film con Will Smith sulla storia di Richard Williams (il padre delle tenniste Vanessa e Venus). La pellicola uscirà sugli schermi statunitensi non prima di novembre, ma la stampa americana lo accredita già tra i possibili titoli citati sul palco del Kodak Theatre, in diverse categorie, tra cui miglior canzone originale. Se così fosse, tra qualche mese sulla mensola del caminetto dei Carter potrebbe troneggiare anche una statuetta. Un altro frutto da godersi, per Beyoncé, questa volta dal divano di casa.

Beyoncé e Jay-Z, amore e potere a Veneziaultima modifica: 2021-10-19T07:30:54+02:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo