Amy Winehouse: l’ultimo abito della cantante venduto all’asta a una cifra esorbitante

Amy Winehouse

Il vestito indossato da Amy Winehouse al suo ultimo concerto, scomparsa nel 2011, è stato venduto all’asta, battuto 16 volte il valore stimato. Ecco a quanto ammonta la cifra.

Amy Winehouse si è esibita l’ultima volta a Belgrado nel 2011, un mese prima della sua tragica scomparsa. Proprio in queste ore, l’abito che indossava a quel concerto è stato battuto all’asta, per ben 234 mila dollari, oltre 16 volte il suo valore.

L’abito corto verde e nero indossato da Amy Winehouse è firmato Naomi Parry, stylist e amica intima di Amy Winehouse, è stato il pezzo più caro della collezione di 800 oggetti appartenuti alla cantante, andati all’asta in Califorinia negli ultimi giorni. A questo abito unico di Amy Winehouse, infatti, si aggiungono centinaia di cimeli, tra libri, dischi, strumenti musicali, scarpe e pantaloni. Tutti gli oggetti aggiudicati all’asta hanno raggiunto il valore complessivo di 4 milioni di dollari, circa il doppio di quanto previsto.

A dieci anni dalla sua scomparsa, Amy Winehouse resta ancora una delle icone della musica internazionale. Nonostante la sua breve carriera e due soli album, la cantante ha riscosso un’enorme successo durante la sua vita, vincendo anche un Grammy e tantissimi premi per l’album capolavoro Back to Black del 2006.

Purtroppo, Amy viveva una tormentata vita privata, fatta di scelte sbagliate e droghe, situazioni che l’hanno purtroppo portata alla morte prematura nel luglio 2011. Dopo la sua scomparsa i suoi genitori hanno aperto la Amy Winehouse Fondation, per aiutare i giovani che combattono le dipendenze proprio come lei.

Amy Winehouse: l’ultimo abito della cantante venduto all’asta a una cifra esorbitanteultima modifica: 2021-11-09T09:30:16+01:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo