Craig David perseguitato da cinque anni da una stalker

Craig David

L’artista, insignito di un’onorificenza dal principe Carlo per la sua attività musicale, ha ottenuto un ordine provvisorio di protezione contro la sua stalker, la scrittrice Tanya Jeal.

Negli ultimi cinque anni il cantante Craig David è stato perseguitato da una stalker convinta di essere la sua fidanzata. L’affermazione della donna era legata a una foto scattata con lui nel 2016. Foto che l’aveva persino spinta a scrivere su Snapchat: «So che mi ami», rivolgendosi al cantante. L’incubo sembrerebbe finito il 15 dicembre 2021, quando l’artista ha ottenuto un ordine provvisorio di protezione contro la sua stalker, la 31enne scrittrice Tanya Jeal di Orpington nel Kent: d’ora in avanti non potrà più contattarlo o avvicinarlo.

Il musicista britannico, 40 anni, non ha potuto prendere parte all’udienza perché stava partecipando alla cerimonia di consegna dell’onorificenza di MBE, cioè di membro dell’Eccellentissimo Ordine dell’Impero da parte dell’erede al trono britannico, il principe Carlo, onorificenza attribuitagli per i servizi resi nella musica. Durante l’udienza è emerso che negli ultimi cinque anni la donna si sarebbe presentata spesso a casa di David, suonando ripetutamente il citofono e mostrando la fatidica foto di loro due insieme. Foto che la Jeal ha anche tenuto in mano per l’intera durata di un recente concerto dell’artista, dove è rimasta per tutto il tempo immobile davanti al palco. Non bastasse, la stalker avrebbe anche prenotato una stanza nello stesso albergo di David, usando le uscite di sicurezza per raggiungere la camera del cantante e poi bussando più volte alla sua porta.

Michael Rhimes della Polizia Metropolitana ha dichiarato alla corte di Highbury Corner a Londra: «È chiaro che è infatuata e pensa che David sia il suo fidanzato. Ma in realtà non lo è. Ha anche tentato di far incriminare il management, perché pensa che l’artista si trovi in una situazione analoga a quella in cui per anni ha vissuto Britney Spears, “controllata e sfruttata” dal suo staff». Come riporta il britannico Sun, nel gennaio 2022 Jeal, autrice del romanzo «Trophy Hunting, It’s a Killing Business», potrà presentare appello contro la decisione del tribunale.

Craig David perseguitato da cinque anni da una stalkerultima modifica: 2021-12-17T14:47:37+01:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo