Ed Sheeran «Voglio dedicare più tempo ai miei figli»

Ed Sheeran

Ed Sheeran ha una priorità: la famiglia. «Penso che la vita consista nel trasmettere dei valori alla generazione che mi seguirà e io voglio dedicare più tempo possibile ai miei figli». E così, dopo la recente uscita di = (nda. si legge Equals) quarto album della serie intitolata con dei simboli matematici e forse il suo lavoro più completo, l’artista annuncia che dopo i tour del 2022 potrebbe prendersi una pausa e dedicarsi alla moglie Cherry Seaborn e alla figlia di 16 mesi Lyra Antarctica (che si chiama così poiché dopo anni di tentativi, il cantante britannico e la moglie Cherry avevano pensato alla fecondazione in vitro. Poi un viaggio in Antartide e la nascita, nove mesi dopo).

Sarà dunque Mathematics il prossimo e ultimo tour negli stadi, come ha fatto intuire nel podcast Teach Me a Lesson? La risposta è stata al  momento sibillina e non è dato sapere se il musicista dirà davvero addio alla musica come hanno annunciato di recente i Coldplay. Sheeran ha infatti dichiarato quanto desideri poter avere con i proprio figli una relazione stretta e di quanto non desideri farli soffrire per scelte professionali che sovrastino quelle personali. Del valore di un grande e protettivo amore paterno, d’altronde, aveva cantato già in Sandman: «E anche se fuori piove, sarai al sicuro. Il tuono e il fulmine non ti faranno del male».

«Si tratta di trovare un equilibrio» ha precisato l’artista e «mi piacerebbe star via solo per sei settimane in estate o sei in inverno». Il restante tempo, come lascia intuire, sarebbe destinato a quel quality time, quel tempo di qualità che forse per diversi anni ha relegato a un numero troppo risicato di giorni. Ed effettivamente, considerando che lo scorso tour dell’artista, Divide, ha compreso circa 260 spettacoli che lo hanno portato in giro tra il 2017 e il 2019 (e con cui ha stabilito il record mondiale di incassi: più di 776 milioni di dollari), la sua necessità di dedicare più tempo alla moglie Seaborn con cui sta dal 2015 (per poi sposarla nel 2019) e alla figlia Lyra nata lo scorso agosto, non è poi così utopica.  Anzi forse è la scelta più saggia da compiere o per dirla con lui, realisticamente Perfect.  «Non vorrei che i miei figli arrivassero a 20 anni senza essere riuscito ad avere con loro una relazione felice perché ho preferito il lavoro a loro. Penso onestamente che alla fine del tour del 2022 non sarò in un posto diverso da quello dove è la mia famiglia».

Ed Sheeran, d’altronde, non è nuovo a questi momenti di riflessione. Qualche tempo fa, infatti, durante un’intervista a SiriusXM Hits 1, aveva ipotizzato di voler diventare un papà a tempo pieno  e aveva aggiunto come durante un’esibizione a Ipswich nel 2019 avesse pensato: «Ho 28 anni e non cosa fare ora. Ho inseguito a lungo tutto ciò e nell’ultimo anno ho cercato di capire chi fossi». E come non ricordare quel suo post su Instagram  datato 24 dicembre 2019 in cui scriveva: «Ciao a tutti. Mi prendo un’altra pausa. Tutto quello che ha riguardato l’album Divide e il tour hanno cambiato la mia vita in molti modi, ma ora è tutto finito ed è venuto il momento di uscire e di vedere un po’ il mondo. Dal 2017 non mi sono mai fermato e ora prendo un po’ di tempo per viaggiare, scrivere e leggere. Starò lontano anche da tutti i social media finché non sarà arrivato il momento di tornare?». Ne erano conseguite una pausa, poi la nascita di Lyra e un nuovo slancio verso la musica. Cosa avverrà domani? Davvero l’artista manterrà l’ideale promessa di cui canta in Overpass Graffiti del «non svaniremo mai come graffiti sul cavalcavia?». Difficile prevederlo con certezza ora, ma i fans si augurano che un equilibrio tra i suoi due amori – quello per la musica e i tour e quello per la famiglia –  possa essere la risposta definitiva di Ed. Nell’attesa che la rivelazione arrivi, l’artista, consapevole delle ripercussioni ambientali che il suo lavoro lascia dietro di sé, si sta impegnando per amare l’ambiente. Come raccontato a  BBC Radio London ha acquistato un terreno per piantare alberi e “riportare in vita” il suo paese d’origine. «Sto cercando di acquistare quanta più terra possibile e piantare il maggior numero di alberi possibile. Sto cercando di risistemare quanto più possibile il Regno Unito. Amo la mia contea, amo la fauna selvatica, amo l’ambiente».

Ed Sheeran «Voglio dedicare più tempo ai miei figli»ultima modifica: 2022-01-03T08:00:44+01:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo