Manuel Bortuzzo lascia il Grande Fratello Vip senza penale, ecco i motivi

manuel-bortuzzo

Appena arrivata la notizia che Manuel Bortuzzo lascerà presto il Grande Fratello Vip 6 e senza pagare nessuna penale. I motivi sono legati alle sue condizioni di salute, come riporta il sito TV Blog che ha segnalato le dichiarazioni del padre del vippone. Il nuotatore non starebbe molto bene, le sue condizioni fisiche non sono al massimo e quindi si è arrivati alla decisione di farlo ritirare dal gioco. Lo ha dichiarato, come detto, il padre, Franco Bortuzzo, che ha parlato con i giornalisti di Fanpage.it.

Prima di Capodanno Manuel aveva detto che se ne sarebbe andato e che non sarebe arrivato a marzo, cioè quando finirà il relity (la data prevista è il 14 marzo). E con il passare dei giorni non ha per niente cambiato idea. A conferma di questo sono state le parole del padre che ha spiegato i problemi di salute del figlio evidenziando il fatto che sia dimagrito 6 o 7 chili.

Queste le parole di Franco Bartuzzo:

“Come va? Malissimo… Manuel torna a casa, il 14 o il 17 gennaio. La motivazione è che è dimagrito tantissimo, ha perso massa muscolare e ha bisogno di tornare ai suoi allenamenti. Lui non si è mai avvicinato alla cucina, ma come vedi c’è la ressa attorno al cibo. Lui non chiede mai nulla, mangia quello che gli viene dato senza discutere. E poi è stanco”.

Come sappiamo, la questione del cibo è stata spesso al centro dei dibattiti all’interno della casa. C’è chi ha cercato di razionare il mangiare, mettendo da parte dei prodotti così che tutti ne potessero usufruire nei vari giorni della settimana. Ma qualcuno non ha rispettato le regole e quindi è capitato che mancassero persino i biscotti e il latte per fare colazione.

Oltre al dimagrimento, si aggiungono altri motivi che hanno spinto Manuel a volersene andare. E riguardano l’ambiente che lo circonda all’interno della casa.

Il problema principale che spinge Manuel Bortuzzo ad abbandonare il Grande Fratello Vip è ovviamente la salute fisica con, come detto, un forte dimagrimento che può essere dannoso per lui. Ma oltre a questo c’è anche un disagio dal punto di vista della quotidianità che comunque porta anche questo a problemi di salute.

Secondo le parole del padre, infatti, Manuel non si troverebbe più bene all’interno del gioco. Si sarebbero create delle dinamiche totalmente lontane dal suo mondo. E pesa anche molto l’assenza di Aldo Montano, suo punto di riferimento lì.

“Il programma era iniziato sotto un certo profilo, ma adesso il mood è un altro e Manuel non si sente più a suo agio. Adesso che non c’è più Aldo, è molto demotivato. Si era affezionato a lui in maniera incredibile. Sicuramente tra loro ci sarà un incontro e non è escluso che sarà proprio Aldo ad andarselo a prendere nella casa.”

Per chi pensa che il motivo possa essere legato a qualche concorrente o ad una frase poco carina detta da Katia Ricciarelli di recente, si sbaglia. Franco Bortuzzo ci ha tenuto a precisare che il figlio Manuel non ha problemi di questo tipo: “Katia Ricciarelli? Non è per quello… Manuel non penso si sia neanche accorto della sua brutta frase. Sono proprio le dinamiche del gioco che non lo riguardano più”.

Sicuramente il GF perderà uno dei favoriti per la vittoria di questa edizione. Ma la salute viene prima di ogni altra cosa e speriamo che il nuotatore si riprenda presto.

Manuel Bortuzzo lascia il Grande Fratello Vip senza penale, ecco i motiviultima modifica: 2022-01-05T09:00:41+01:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo