Bella Hadid e l’alcol: «Ho smesso di bere quando ho perso il controllo»

Bella Hadid

Bella Hadid ha scelto di raccontare, senza filtri, la sua personale battaglia contro la depressione. Così le sue interviste sono diventate spesso l’occasione per tornare su argomenti delicati ma che possono avere una cassa di risonanza molto ambia. Possono aiutare altre persone. Come le motivazioni profonde che hanno convinto la modella a smettere di bere alcol.

«Ho bevuto abbastanza» ha raccontato Hadid che ha deciso di smettere di bere sei mesi fa, in un’intervista a InStyle. «Adoravo l’alcol e sono arrivata al punto in cui anche io ho iniziato a cancellare le serate in cui sentivo che non mi sarei riuscita a controllare». Nei mesi scorsi la modella ha annunciato la sua collaborazione con l’azienda Kin euphorics, produttrice della bevanda analcolica fonte di benessere. Tra i suoi ingredienti c’è l’estratto di radice di rodiola rosea, noto per migliorare la funzione cognitiva e aumentare i livelli di energia.

«Non sento il bisogno (di bere alcol) perché so come mi farò sentire alle 3 del mattino quando mi sveglierò con un’ansia orribile pensando a quella cosa che ho detto cinque anni fa quando mi sono diplomato al liceo», ha raccontato Hadid. «C’è questo effetto infinito di dolore e stress per quei pochi drink che poi, in sostanza, non facevano molto».

Dallo scorso novembre la modella ha scelto di raccontare anche sui social come si sente e quanto sia difficile intraprendere un percorso per stare meglio. Per la propria salute mentale. «Ho avuto momenti di grande depressione. Se mia madre e il mio dottore mi chiedevano come stavo, per me era molto più semplice mandare quegli scatti piuttosto che spiegare con le parole la mia condizione. Non sono mai stata capace di raccontare come mi sentivo quando stavo così. Sapevo soltanto di provare un dolore straziante e debilitante, senza conoscerne le cause. Quando ho messo quelle foto su Instagram l’ho fatto perché volevo essere vicina a tutti quelli che si sentono così, come mi sentivo io».

Bella Hadid e l’alcol: «Ho smesso di bere quando ho perso il controllo»ultima modifica: 2022-01-24T10:00:44+01:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo