Chi è Lorena Cesarini: conduttrice Sanremo 2022 seconda serata

Lorena Cesarini

L’attrice affiancherà Amadeus sul palco dell’Ariston alla 72esima edizione del Festival. Tutti i dettagli sulla bellissima 35enne. Lorena Cesarini è una delle 5 co-conduttrici del Festival di Sanremo 2022, in onda su Rai Uno dall’1 al 5 febbraio. “Una giovane attrice che ha avuto grande successo con Suburra.

Ragazza brillante, che porterà la sua energia sul palco dell’Ariston”, ha assicurato il conduttore e direttore artistico Amadeus, che ha scelto la Cesarini insieme ad Ornella Muti, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta, Sabrina Ferilli. “La telefonata è arrivata il 1° gennaio. Ci ho pensato zero secondi, ho fatto i salti di gioia, sono stati i migliori auguri di buon anno che potessi ricevere”, ha fatto sapere Lorena, diventata nota nel ruolo della prostituta Isabel che fa innamorare Aureliano, nella serie tv Netflix Suburra.

Chi è Lorena Cesarini: scheda
Nome e cognome: Lorena Cesarini
Età: 35 anni
Data di nascita: 1987
Nata a: Dakar (capitale della Repubblica del Senegal)
Professione: attrice
Altezza: 157 cm circa
Profilo Instagram: @lorena_monroe_cesarini
Follower: 20,7mila circa

La sua storia: biografia e carriera
Madre senegalese, papà italiano, Lorena Cesarini è nata in Senegal ma è cresciuta in Italia, a Roma, dove si è trasferita a soli tre mesi di vita. Ha perso il padre, un imprenditore romano, quando era molto piccola. Oggi ha un rapporto splendido con il nuovo marito della madre, che è proprietario di due ristoranti al rione Monti. È laureata in Storia contemporanea e prima di intraprendere la carriera di attrice ha lavorato all’Archivio Centrale dello Stato. Si è data da fare anche come cameriera in un pub per poi iniziare a frequentare il Centro studi di Acting di Lucilla Lupaioli.

Il debutto sul grande schermo è avvenuto nel 2014, con il film Arance & martello. Nel 2015 è comparsa nel film di Leonardo Pieraccioni Il professor Cenerentolo mentre nel 2017 ha recitato nel primo episodio della fiction Rai I bastardi di Pizzofalcone. Sempre nello stesso anno è arrivato il ruolo che ha regalato alla Cesarini grande popolarità, quello della prostituta Isabel in Suburra-La serie, dove recita accanto ad Alessandro Borghi.

Poco e nulla si sa della vita privata di Lorena Cesarini: l’attrice risulta fidanzata da tempo con una persona che non fa parte del mondo dello spettacolo. È nota invece la passione dell’attrice per il calcio e in particolare per la Roma: l’idolo della Cesarini è Francesco Totti.

Lorena Cesarini condivide sul suo account Instagram perlopiù scatti di shooting fotografici. Non mancano i selfie di vita quotidiana con il fidanzato e qualche citazione filosofica. Tra le tante: “Ero in pace ed eccomi dannata al sospetto che forse sono amata”.

Chi è Lorena Cesarini: conduttrice Sanremo 2022 seconda serataultima modifica: 2022-01-26T10:00:46+01:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo