Al Bano ricorda Ylenia: il racconto privato sul loro viaggio in Russia

al bano ylenia

Al Bano ha parlato anche di Ylenia nel programma di Rai1 Oggi è un altro giorno. Nello studio televisivo che ospita come presenza fissa Romina, l’ultimogenita nata dalla storia d’amore con Romina Power, il cantante ha voluto soffermarsi anche su di lei, sull’indimenticata figlia scomparsa il 31 dicembre 1994 e di cui non sono mai più avute notizie.

“Basta cantare Felicità per attutire il dolore” ha confidato l’artista pugliese nel corso del dialogo con Serena Bortone che gli ha chiesto di una mancanza che brucia come il primo giorno.

Al Bano ha confidato di pensare a lei ogni giorno, ricordando una forza e un’energia che in tanti episodi ne rivelavano la fortissima vitalità. Poi il racconto di un aneddoto privato risalente al 1986: “Lei in un mese in Russia imparò a scrivere e a parlare in russo. Era una ragazza che, quando noi ci addormentavamo, andava a visitare la città in silenzio con le sole guardie presenti al Cremlino. Aveva una curiosità della vita pazzesca”, è stata l’emozionata considerazione.

E ancora: “Mi disse che doveva scrivere un libro sugli homeless, sui senzatetto” ha aggiunto ancora il cantante: “Le feci notare che era a un passo dalla laurea, che doveva arrivare prima al traguardo, ma lei mi rispose che ero un borghese e che quello per lei era il momento giusto per scrivere il suo libro. Non ci fu niente da fare, era maggiorenne e decise cosa fare. La vita poi è andata come doveva andare. Meno ne parlo e meno mi faccio male”.

Al Bano ricorda Ylenia: il racconto privato sul loro viaggio in Russiaultima modifica: 2022-01-12T08:00:35+01:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo