Checco Zalone a Sanremo contro l’omofobia: chi è la compagna Mariangela Eboli

Checco Zalone

«Amadeus un giorno capirai il tuo maschilismo, i tempi sono cambiati. Qui c’è una nuova generazione che vuole l’amore universale. Per questo voglio proporvi una storia lgbtq». Quella di Checco Zalone è una vera rilettura della favola di Cenerentola in chiave lgbtq

«Una fiaba narrata in Calabria così anche al sud sono contenti e possiamo dire terroni». E così, accompagnato da Amadeus, voce narrante al leggio, racconta la sua storia lgbtq ambientata in Calabria.

Ma l’attore ha un amore che dura da 16 anni. Ecco ciò che lega Checco Zalone alla sua compagna Mariangela Eboli. Fidanzati da quando Luca Medici (questo il vero nome di Checco Zalone) non era ancora il personaggio che conosciamo oggi. Pare che i due non siano sposati, ma questa possibilità non sarebbe remota. Originaria di Bari, Mariangela non condivide praticamente nulla della sua vita privata. Infatti, si conosce ben poco. Da alcune interviste di Zalone sappiamo che ha passato la sua infanzia in America dove si è convertita alla religione evangelista.

La compagna di Zalone è una cantante. Grazie al suo talento è comparsa in alcuni film di Checco come Cado dalle nubi e Che bella giornata. Fino al 2002 è stata la presidente dell’associazione religiosa Eastern Mennonite Missions. In seguito, è diventata amministratrice della Mzl Srl, società di proprietà del comico, il cui patrimonio è di 5 milioni di euro. La coppia ha due figlie: Gaia, nata nel 2013, e Greta, nata nel 2017.

Checco e Mariangela sono legati sentimentalmente dal 2005. Si sono conosciuti in un locale, dove Mariangela lavorava come cantante di pianobar. Durante il loro primo appuntamento, in una pizzeria, Zalone le ha confessato di essere alla ricerca di una cantante che lo accompagnasse alle sue esibizioni di cabaret ai matrimoni. Mariangela ha invece raccontato del loro primo incontro: “Era il 2005. Ci siamo incontrati a gennaio, in estate lui ha cominciato con i laboratori di Zelig, a settembre lo hanno chiamato per il provino”.

Checco la definisce scherzosamente la sua “non moglie”. Dietro a questo nome, però, si cela una personalità forte e una presenza imprescindibile nella vita del comico. Lei ha sempre detto di sentirsi stretta nel ruolo di compagna di un personaggio famoso perciò si è impegnata per coltivare ancora di più la sua personalità e affermarsi a livello lavorativo. Secondo un’inchiesta del Corriere della Sera percepisce un compenso di 9000 euro dall’azienda di cui è amministratrice, quella di Checco.

Checco Zalone a Sanremo contro l’omofobia: chi è la compagna Mariangela Eboliultima modifica: 2022-02-03T10:00:42+01:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo