Kanye West ha cambiato nome: ora si chiama Ye (senza cognome)

kanye west

Un giudice di Los Angeles ha approvato la richiesta del rapper: «Ho scelto la parola più ricorrente nella Bibbia». Una trasformazione che aveva in mente già da alcuni anni, ma alla quale pare si fosse opposta l’ex moglie, Kim Kardashian.

«Io sono YE». Era il 29 settembre 2018 quando Kanye West, per la prima volta, annunciava sui social il desiderio di cambiare nome. Oggi, ad oltre tre anni di distanza da quel criptico tweet, il rapper americano c’è riuscito: stando a quanto riportato dai media statunitensi, un tribunale di Los Angeles ha accolto la richiesta dell’artista, che dunque d’ora in avanti si chiamerà legalmente soltanto Ye, senza cognome.

«Perché ho scelto proprio questa parola? Credo sia la più utilizzata nella Bibbia, dove significa tu/voi», aveva dichiarato proprio nel 2018, utilizzando quelle due lettere come titolo del suo ottavo album. Una trasformazione che Kanye, quindi, aveva in mente da tempo, ma alla quale pare si fosse opposta l’ex moglie, Kim Kardashian, forse stufa dei continui giochi di parole del compagno (vedasi North West, la prima figlia).

A dirla tutta, sulla petizione ufficiale presentata dal musicista lo scorso 24 agosto, si legge che la volontà del cambiamento nasce da «motivi personali». Ad ogni modo, come emerge invece dall’atto siglato dal giudice Michelle Williams Courts, non sono stati ravvisati impedimenti all’approvazione: sui nuovi documenti d’identità, quindi, sparisce Kanye Omari West per far posto semplicemente a Ye, il suo storico nickname.

Che già usava per collaborazioni – vedi la fortunata linea di scarpe Yeezy realizzata con Adidas – ma non in contesti formali. Come le ultime elezioni presidenziali americane, per esempio, alle quali si è ovviamente candidato con il suo vecchio nome: tra l’altro, secondo i rumors, pare che proprio la corsa in politica sia stato uno dei fattori scatenanti della rottura con Kim, sua compagna di vita per quasi dieci anni.

Chissà che nel cambiare nome ci sia (anche) il desiderio di voltare pagina.

Kanye West ha cambiato nome: ora si chiama Ye (senza cognome)ultima modifica: 2021-10-19T14:45:27+02:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo