Loredana Lecciso con le famiglie allargate ci vuole rispetto

Loredana LeccisoLoredana Lecciso intervistata dal settimanale “Visto”racconta il nuovo equilibro che ha raggiunto con Albano e con la sua famiglia allargata.Loredana Lecciso da un po’ di tempo ha lasciato Cellino San Marco per tornare a Lecce. Anche se, precisa, torna spesso nella tenuta per stare con i due figli avuti dal cantante:”Il mio sogno è che tutto rimanga come è: sereno e tranquillo. Visto che, per sua natura, una famiglia allargata è un equilibrio instabile, non mi sento di chiedere altro alla vita.”Quando le si chiede come si riesce a mantenere un rapporto sereno con il resto della famiglia Carrisi, la Lecciso dice:”Con grande buon senso e rispetto reciproco. Ci vuole molta intelligenza per poter mantenere una situazione di questo tipo, e più sono i componenti della famiglia, più è complicato. Gestire una famiglia allargata non è diverso dal gestire un negozio: piccolo negozio, pochi problemi; grande negozio, problemi più numerosi.” Lei avrebbe preferito la normalità della famiglia tradizionale:”No, non mi sono abituata, e non credo che la famiglia allargata sia la normalità. La normalità sarebbe una famiglia tradizionale, con i genitori che stanno insieme: il modello che ho conosciuto io, e che ha conosciuto anche Albano… Sia Albano che io possiamo contare su esperienze di famiglie tradizionali e riuscite. I miei genitori stanno ancora insieme, e sono un modello di vita, mentre mamma Jolanda è stata insieme al papà di Albano per tutta la vita. Queste radici così forti contano. Ti rendono molto forte a tua volta.I rapporti con i figli di Albano sono stati idilliaci in particolare con Cristel, Loredana precisa che  ha imparato a non replicare alle provocazioni:”Ho preso da mio padre, che mi ha insegnato a non accettare provocazioni, a concentrarmi sulla mia vita e non lasciarmi condizionare dai pensieri degli altri. Alcuni mi dicono che sia un atteggiamento di grande signorilità. Mi fa molto piacere quando me lo dicono.”
Con Al Bano  c’è un rapporto consolidato, ma lei preferisce rimanere sul vago, senza dare una definizione a questo legame:”C’è affetto, c’è amore, i sentimenti ci sono e questo è l’importante. Tutto il resto non conta.La cosa che comunque la rende più felice è che tra i suoi due figli avuti dal cantante e i figli che lui ha avuto da Romina Power ci sia un bel legame, che niente ha a che fare con l’immaginario dei “fratellastri”: C’è un rapporto ottimo, e questo è solo merito di Albano. È stato capace di creare armonia e amore, di fare in modo che si affezionassero. Non era affatto scontato. Yari ha un’età per la quale potrebbe essere il padre di Bido. Ma Albano è fatto così, è bravissimo a creare amore tra i componenti della sua famiglia.Non può mancare la domanda su un ipotetico matrimonio tra lei e Albano, più volte annunciato e mai celebrato:”Per il momento ho progetti più piccoli e concreti, e mi piace concentrarmi su quelli. Per esempio che tutto resti così armonioso e tranquillo come è ora. Mi basta quello.”

Loredana Lecciso con le famiglie allargate ci vuole rispettoultima modifica: 2015-11-29T15:23:47+01:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo