Simona Ventura a Mattino 5 le feste di Natale le trascorro in famiglia

venturaaaaaSimona Ventura è stata ospite in diretta al programma di Federica Panicucci  “Mattino 5” per parlare della sua vita privata a pochi giorni da Natale. La Ventura è reduce dal successo del programma “Temptation Island Vip” e dalla separazione dal compagno Gerò Carraro, ha rivelato alle telecamere del programma di Federica Panicucci i retroscena della rottura e per parlare del rapporto con i figli e dei progetti futuri. La stabilità famigliare in casa Ventura è stata messa a repentaglio alcuni mesi fa, quando il figlio Niccolò è stato vittima di agguato fuori da una discoteca di Milano. “Ti recrimi qualcosa in quanto madre e lavoratrice?” la domanda della Panicucci: “Tornassi indietro non farei qualcosa? No, ho sempre sottolineato che una donna che lavora deve dare questa lezione ai propri figli: non è importante la quantità del tempo trascorso insieme, ma la qualità. Tornassi indietro rifarei tutto. Nel nostro lavoro bisogna battere il ferro finché è caldo, siamo azioni in borsa che possono cadere e risollevarsi e non bisogna avere rimpianti e rimorsi. I figli maschi capiscono di più l’allontanamento, mentre Caterina la vive peggio: mi ha avuto di più vicina e poi ha 12 anni, ma è come se ne avesse 16-17 anni. Simona Ventura e Gerò Carraro hanno annunciato la loro separazione consensuale attraverso un video su Instagram. Una scelta che va controcorrente rispetto a quella adottata dalle altre coppie vip, ma che cela la volontà di non ripetere gli errori del passato: “Siamo stati i primi a farlo rispondendo alla domanda della Panicucci, venivo da una separazione lunga e sanguinosa, in cui i giornali sono andati come un coltello nel burro. L’ho superata dopo tanti anni; una rottura in un momento di grande visibilità mediatica, in cui ogni giorno veniva fuori una voce nuova. Era diventata anche una guerra di agenzie e vedevo i miei figli che soffrivano tantissimo e non volevo tornare a questo. È stata una separazione consensuale di una storia vissuta come un matrimonio lungo 8 anni. Gerò merita una persona che stia al suo fianco, probabilmente mi avrebbe voluta più vicino. Dal giorno zero dell’aggressione al figlio avuto con Stefano Bettarini, la Ventura a differenza dei genitori che hanno perso i propri figli nei recenti fatti di Corinaldo e Strasburgo. Riordinare gli obiettivi della propria vita, tuttavia, non sembra essere stato facile: “Ho passato delle notti insonne a pensare quali fossero le mie priorità, poi ho capito che sono i figli – perché quando rischi, dai tutto per loro, e sono molto fortunata e mi godo fisicamente e metafisicamente questa fortuna -, e il lavoro, dopo la grande fortuna di Temptation Island. Vedremo il da farsi. Stiamo già facendo i casting della seconda edizione.” Una domanda sull’attuale situazione sentimentale della Ventura: dopo la separazione, è arrivato un altro uomo al suo fianco? Non c’è nessuno. Già ho vissuto anni difficili di solitudine. Sto ordinando i tasselli della mia vita, ho acquistato un po’ di consapevolezza e voglio capire che fare nel futuro. Voglio riprendere a mettere la mia generosità al servizio dagli altri. A meno di due settimane da Natale, Simona Ventura ha svelato che trascorrerà le vacanze in famiglia. Una famiglia allargata, di cui fanno ormai parte anche l’ex Stefano Bettarini e la nuova compagna Nicoletta. Nella mia vita non sono mai tornata indietro: quando chiudo dei capitoli, chiudo per sempre con grande serenità. Il fatto di essermi riavvicinata a Stefano è una lezione anche per i miei figli. Quando ci si separa in maniera violenta, bisogna poi insegnare ai figli quale sia il modo giusto per amare e cosa sia realmente l’amore.

Simona Ventura a Mattino 5 le feste di Natale le trascorro in famigliaultima modifica: 2018-12-13T08:52:54+01:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo