Verissimo Francesco Facchinetti racconta fallire fa crescere

francesco facchinettiA “Verissimo” Francesco Facchinetti ha avuto ha la possibilità di vedere un filmato biografico con la voce del papà, Roby Facchinetti che si è rivolto così al figlio: «Ero con te quando sei nato, hai passato tanti anni della tua vita intorno al palco del gruppo e sei sempre stato un bambino vivace. Oggi sei un uomo di grande cuore, con una famiglia stupenda». Francesco Facchinetti fatica a nascondere la commozione e spiega: «Sono un uomo molto fortunato, perché ho una famiglia che adoro. Sono una persona egocentrica, molto particolare, ma ho anche sani principi e sono orgoglioso dei miei quattro figli: tre miei e uno acquisito, da parte di mia moglie». Si parla poi del papà: «Oggi mi sono emozionato, l’autista che mi ha accompagnato qui è un grande fan dei Pooh e di mio padre. Gliel’ho passato al telefono e quando ha parlato con lui, l’autista è esploso in lacrime per la gioia». Da cantante a conduttore televisivo, fino a diventare talent scout e produttore, Francesco Facchinetti ha scoperto giovani musicisti come Riki o Irama: «C’è una cosa che tengo a dire ai ragazzi: vi insegnano che fallire è sbagliato, ma non è così. Proprio attraverso i fallimenti si elabora e si capisce. Solo se imparate a conoscere i vostri limiti, riuscirete a crescere. Ve lo dice uno che è passato dal disco di diamante al non vendere nemmeno una copia, o che ha alternato programmi di successo a veri e propri flop». Francesco Facchinetti, prima dei figli avuti da Wilma Faissol, ha avuto una figlia, Mia, da Alessia Marcuzzi. Insieme la famiglia allargata fa tante vacanze e i rapporti sono ottimi. Francesco spiega: «Adoro Paolo Calabresi, il compagno di Alessia. Lo frequenterei anche se non fosse il compagno di Alessia, è una persona molto piacevole».

Verissimo Francesco Facchinetti racconta fallire fa crescereultima modifica: 2019-04-01T16:19:59+02:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo