Bill Gates, la relazione con una dipendente dietro il divorzio dalla moglie Melinda?

bill-melinda-gates

A qualche giorno dall’annuncio del divorzio di Bill e Melinda Gates, spuntano dettagli relativi ai possibili motivi che avrebbero portato alla fine di un matrimonio lungo 27 anni. È il Wall Street Journal a raccontare il retroscena secondo cui il consiglio d’amministrazione di Microsoft chiese a Bill Gates di lasciare il board nel 2020 dopo aver saputo della sua relazione sentimentale con una dipendente della società da lui fondata.

Alla fine del 2019, infatti, il cda dell’azienda aveva incaricato uno studio legale di indagare sulle accuse di una dipendente che affermava di aver avuto una relazione, durata anni, con Gates, arrivando poi a stabilire che non fosse più opportuno che l’imprenditore continuasse a guidare la compagnia. Bill Gates lasciò il board prima che l’indagine fosse conclusa e che il consiglio potesse prendere una decisione formale sulla questione, aggiungono le fonti che rivelano i particolari a ridosso dell’annuncio della separazione da Melinda, ora decisa a farsi chiamare con il suo cognome da nubile, French.

Gates ha confermato la relazione, negando però che questa sia stata all’origine della decisione di lasciare la guida della società. “Era una relazione di quasi 20 anni prima, che si era chiusa in modo amichevole” ha detto il suo portavoce, sottolineando che “la decisione di uscire al board non è stata assolutamente legata a questa questione. In realtà, aveva espresso già da diversi anni l’intenzione di investire più tempo nell’attività filantropica”.

A ciò si aggiunge il New York Times che ha rivelato come fosse noto che Gates “corteggiasse” diverse donne che lavorano con lui, anche dopo aver sposato Melinda. Il giornale ha citato le testimonianze di donne che hanno ricevuto mail con inviti a cena, con alcuni dipendenti che hanno detto che questo comportamento creava un’atmosfera spiacevole, altri sottolineano che comunque questo non veniva considerato come un “atteggiamento predatorio” da parte di Gates.

Il divorzio di Bill e Melinga Gates è stato annunciato dalla coppia con un comunicato congiunto che ha palesato la medesima volontà di separarsi.Tuttavia, indiscrezioni riferiscono adesso che la signora si sarebbe rivolta agli avvocati già nel 2019, dopo essere venuta a conoscenza dei rapporti che il marito aveva avuto con Jeffrey Epstein, il miliardario accusato di pedofilia e sfruttamento prostituzione femminile, morto suicida in prigione nello stesso anni. I legali di Melinda Gates, quindi, starebbero lavorando da quasi due anni al divorzio e già lo scorso marzo la coppia avrebbe iniziato a discutere su come dividere il loro immenso patrimonio.

Bill Gates, la relazione con una dipendente dietro il divorzio dalla moglie Melinda?ultima modifica: 2021-05-17T15:10:32+02:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo