Roberta Capua tornata in Rai, commossa fino alle lacrime

roberta capua

A “L’Estate in diretta” su Rai 1 Roberta Capua, affiancata da Gianluca Semprini, ha intervistato la madre di  Luana D’Orazio, l’operaia uccisa a maggio da un orditoio malfunzionante. La conduttrice non è riuscita a trattenere la commozione. Emozionante anche il racconto dell’ex campionessa di scherma Elisa Di Francisca che ha parlato di una storia d’amore violenta con un uomo e di un’amicizia speciale con una donna. Oggi l’ex sportiva ha realizzato il suo sogno di costruire una famiglia: ha un marito e due figli.

“L’Estate in diretta”, condotta su Rai 1 da Roberta Capua e Gianluca Semprini, sostituisce nella stagione estiva “La Vita in diretta” di Alberto Matano, che tornerà a settembre.

Nel corso di una delle puntate iniziali della trasmissione, cominciata proprio questa settimana, la conduttrice Roberta Capua – tornata in Rai e accolta con grande affetto e stima da parte del pubblico dopo più di 15 anni di assenza, come presentatrice, dall’ammiraglia di Viale Mazzini – non ha nascosto la sua commozione affrontando uno spazio delicato del programma.

Uno dei casi che più ha colpito l’opinione pubblica di recente è stato senza ombra di dubbio il decesso della giovane Luana D’Orazio, morta il 3 maggio scorso sul posto di lavoro, rimasta impigliata nel rullo dell’orditoio nell’impresa tessile in cui lavorava a Montemurlo, in provincia di Prato.

A fine giugno Luana avrebbe compiuto 23 anni. Per l’occasione, nello studio di “Estate in diretta”, sono stati invitati la madre e il fidanzato della vittima.

Luana – ha spiegato la madre della giovane – aveva un figlioletto e si occupava anche del fratello tetraparesi spastico.

A una emozionata e commossa Roberta Capua la signora ha spiegato che al nipotino, Alessio, ha detto la verità, che la mamma è morta per un macchinario. “Gli ho spiegato che non può tornare indietro, ma che Dio porta in paradiso le persone buone”.

Un’altra intervista intensa è stata quella a Elisa Di Francisca, ex schermitrice campionessa olimpica autrice dell’autobiografia “Giù la maschera” in cui racconta anche un episodio doloroso della sua vita. L’ex sportiva ha raccontato che un suo ex l’ha brutalizzata.

“Era il mio primo amore, avevo 18 anni. Mi voleva tutta per sé, voleva una scheda di telefonica solo per sé, non voleva che facessi scherma. Quando ha provato a mettermi le mani addosso, sono andata via. Ha rischiato di sfigurarmi. Scappate da queste persone, non è amore”.

Elisa Di Francisca ha rivelato anche un altro fatto inedito del suo privato.

Dopo un periodo in cui non voleva più saperne degli uomini, Elisa ha avuto un’amicizia speciale con una poliziotta, ma poi le ha detto che volevo un marito e un figlio.

Oggi, la campionessa è sposata con Ivan Villa e ha due bimbi, Ettore (4 anni) e Brando, nato a maggio.

Roberta Capua tornata in Rai, commossa fino alle lacrimeultima modifica: 2021-07-02T14:39:39+02:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo