Bebe Vio: “Ho rischiato un’altra amputazione, ma ho vinto due medaglie a Tokyo”

bebe-vio-1

Bebe Vio alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 ha conquistato due medaglie: una d’oro nel fioretto individuale ed una d’argento in quello a squadre. Due vittorie inaspettate dopo il ritiro dalle competizione di sciabola che ha allarmato i fan.

A rompere il silenzio è stata proprio l’atleta su Instagram, dove ha svelato che otto mesi fa ha rischiato un’altra amputazione a causa di un’infezione da strafilococco aureo.

“Se qualche settimana fa mi avessero detto “A Tokyo vincerai due medaglie” mi sarei messa a ridere. Due medaglie… Per quanto ero messa male consideravo già un miracolo arrivarci a Tokyo. Ma volevo arrivarci. E poi avevo anche avuto l’onore di essere nominata porta bandiera per la nostra Nazionale. Allora dovevo arrivarci a tutti i costi! Venivo da un anno di alti e bassi. Il grave infortunio al gomito a settembre dell’anno scorso, dolorosissimo. I lunghi mesi di riabilitazione. Finalmente stavo meglio. Poi ad inizio anno il crollo: Infezione da stafilococco aureo. Un altro maledetto batterio, dopo il meningococco di tanti anni fa. Ero messa proprio male e quando mi hanno detto “se l’infezione è arrivata all’osso dobbiamo amputare l’arto” mi è crollato il mondo addosso. Basta amputazioni! Non mi è rimasto più molto da tagliare…”.

Bebe Vio: “Un oro ed un argento a Tokyo 2020 grazie ai medici”. Per fortuna il batterio è stato debellato e Bebe Vio è guarita.

“Poi l’operazione, l’infezione debellata, le settimane chiusa in ospedale e quando siamo usciti mancavano 119 giorni alla Paralimpiade. “Non ce la farete mai” ci hanno detto. “Ci vogliamo provare?” ci siamo chiesti. Passione, coesione, lavoro, fatica. Così in pochi mesi siamo riusciti a conquistarci un

Bebe Vio: “Ho rischiato un’altra amputazione, ma ho vinto due medaglie a Tokyo”ultima modifica: 2021-08-31T06:30:31+02:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo