Pio e Amedeo attaccano Fedez e difendono la Rai, lui risponde in modo impeccabile

pio-e-amedeo-fedez

Ieri sera su Rai Uno sono andati in onda i Seat Music Awards 2021; durante la serata Pio e Amedeo hanno ricevuto un premio speciale per aver rinnovato il linguaggio televisivo. Il duo comico, poi, ha lanciato una frecciatina a Fedez su quello che è avvenuto durante il Concertone del Primo Maggio, durante il quale il rapper ha creato una grossa polemica attorno alla censura della rete Nazionale.

Pio e Amedeo hanno iniziato il loro discorso così: “La Rai è libera. Ci avevano detto che censuravate e invece no. Dietro c’erano tutti i dirigenti e nessuno si è permesso di chiederci cosa avremmo detto. Se uno va in diretta dice quello che pensa. Anche un altro avrebbe potuto fare così, senza suscitare tante polemiche. Non è che arrivano i bodyguard a prenderti e a cacciarti dal palco, dai, Federico! Fa la polemica, per il traffico sui social e per vendere i prodotti. “E comprati lo smalto che ho fatto io, comprati la mia valigia”. Io farei un applauso alla Rai che non ci ha censurato.”

Ovviamente la risposta del rapper non si è fatta attendere; già diversi mesi fa, comunque, Fedez aveva fatto notare che Pio e Amedeo sono soliti usare nel loro linguaggio parole omofobe e razziste, ma non ammettono bestemmie o ironia sulla Chiesa, risultando – secondo il marito di Chiara Ferragni – dei grandi ipocriti. Così, Fedez ha risposto alle parole di Pio e Amedeo:

“Stavo andando a nanna e mi hanno scritto ‘Pio e Amedeo t hanno dissato’. Bello, una delle cose più belle viste in Rai, una grande installazione artistica. Nella rete in cui non vorrebbero che tu citassi i nomi dei politici perché non è presente il contraddittorio, ti ripulisci la coscienza ingaggiando due rivoluzionari anticonformisti, cercando di attaccare l’avversario senza contraddittorio. Bravi tutti. Mi è piaciuto. Bravi Pio e Amedeo. Spero di diventare un giorno un anticonformista, un antisistema come voi. Domani incomincerò uscendo per la strada dando del ne**o e del fr***o a tutti per strappare un sacco di sorrisoni. Domani alle 10 apro il mio chioschetto di smalti senza il quale non riuscirei a dare da mangiare ai miei figli e mi inventerò qualche polemica per vendere i miei smaltini.”

E ancora Fedez ha aggiunto:

“Comunque sono un po’ deluso da Pio e Amedeo. Mi avete fatto questo atto rivoluzionario di sdoganare la parola ne*ro e fr*cio… Ma siete in diretta sulla Rai e una bella bestemmia non me la tiri? I ne*ri e i fr*ci ti rispondono con un sorriso, i cristiani nemmeno, sono obbligati a perdonarti. Un po’ arrugginiti, state perdendo lo smalto, se volete ve ne presto un pochino.”

Insomma, questa polemica non accenna sicuramente a placarsi in tempi brevi. Pio e Amedeo risponderanno ancora a Fedez? Lo scopriremo presto!

Pio e Amedeo attaccano Fedez e difendono la Rai, lui risponde in modo impeccabileultima modifica: 2021-09-10T14:27:06+02:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo