Il figlio di Vasco Rossi, condannato per un incidente stradale a Roma

Davide Rossi

Davide Rossi, figlio del cantante Vasco, è stato accusato di lesioni personali stradali gravi ed omissione di soccorso stradale. Ora è arrivata anche la condanna di un anno e 10 mesi di carcere e la revoca della patente. Questo è quanto deciso dal tribunale monocratico di Roma nell’ambito del processo legato ad un incidente stradale avvenuto il 16 settembre del 2016 per strade di Roma, nel quartiere Balduina.

Assieme al ragazzo, è stato condannato a nove mesi anche l’amico Simone Spadano, il trentenne che si trovava in auto con lui, accusato di favoreggiamento per avere dichiarato il falso, affermando che era lui al volante al momento dell’incidente. Secondo le ricostruzioni il figlio della rockstar non si fermò allo stop, schiantandosi contro un’autovettura su cui viaggiavano due donne. A loro, che rimasero ferite, Davide si rifiutò di aiutarle, allontanandosi dal luogo dell’incidente senza senza prestare soccorso.

Il ragazzo si difende dalle accuse mosse nei suoi confronti dai giornali, dichiarando che si era allontanato assieme alla ragazza che era in macchina con lui e l’amico, terribilmente scossa dall’accaduto, ma che aveva lasciato l’amico Simone sul luogo dell’incidente per eseguire la constatazione amichevole di incidente assieme alle donne coinvolte nello scontro. Davide Rossi si dice indignato e accusa la giustizia: “C’era anche un CID firmato a testimoniare tutto, [le due donne ndr.] hanno preso i soldi dell’assicurazione, è veramente assurdo, non me lo spiego”, commenta Davide. “Purtroppo penso che questo sia avvenuto anche perché mio padre è una persona in vista”, ha concluso.

Il commento di Vasco Rossi, il padre del giovane Davide non ha tardato ad arrivare: “Sono amareggiato per la sentenza che mi sembra profondamente ingiusta perché sono state accolte solo le tesi dell’accusa. Sono convinto che Davide ha detto la verità e ho fiducia nella magistratura che, spero, ristabilirà in appello la Verità“, ha commentato la rockstar italiana.

Il figlio di Vasco Rossi, condannato per un incidente stradale a Romaultima modifica: 2021-10-13T08:30:59+02:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo