Alba Parietti mi piacerebbe diventare nonna

alba pariettiAlba Parietti ha rilasciato una lunga intervista al settimanale “Nuovo” e racconta: “Chi cerca sesso, ormai, trova di meglio. Il mondo è pieno di ragazze bellissime e giovanissime, molto più attraenti di me. Ma il fascino è un’altra cosa! E’ l’energia, la voglia di vivere. Me l’hanno insegnato mia madre, una donna allegra e profonda nello stesso tempo, mio padre e il mio ex Giuseppe Lanza di Scalea, che diceva sempre che ‘la lamentela è fastidiosa’. Io ho avuto un tumore a 35 anni, a 45 sono finita sotto un tir e mi sono salvata per miracolo, ho visto morire i miei genitori e conosciuto persone con sofferenze pesanti. Le cose per cui vale la pena piangere sono poche: quando perdi una persona cara, ti commuovi per un film…Ma non piango per amore. Quando una storia finisce è sempre una tragedia, un lutto, ma con gli anni ho capito che i dolori veri sono altri. La sofferenza in amore è come il dolore del parto: ti viene da ridere a pensarci! La showgirl ha avuto storie molto passionali vissute con intensità e che hanno lasciato ferite  nella sua mente: “Ci sono uomini che mi hanno amato con passione travolgente, come Christopher Lambert. Giuseppe Lanza è stato un compagno meraviglioso, con cui potevo dialogare, che è stato un passo indietro senza sentirsi sminuito. E poi c’è l’amore per quel fidanzato che è diventato praticamente come un figlio: Cristiano De André. L’uomo più importante della mia vita, a parte il padre di mio figlio Francesco, ossia l’attore Franco Oppini, l’avevo trovato, ed era Giuseppe. Ma ora lui ha una nuova compagna e devo rispettare questa situazione, nonostante il nostro rapporto, tra amicizia e amore, sia durato 15 anni. Perché è finita? Non avrei potuto rinunciare ad altre passioni. Sono fatta così. Ma lui non è certo un uomo che avrei potuto tradire. Era giusto che quell’amore si trasformasse in qualcos’altro. “Adesso si sente una donna appagata, la Parietti potrebbe spiazzare i fan: “Potrei fare di tutto, perfino risposarmi con una donna. Con gli anni che avanzano, il sesso non è più una priorità, alle volte trovo più affinità e fascino in una donna che in un uomo. Ora sono libera, ma non sono mai sola: sono circondata da amici e dai miei animali. Mi fanno molta più compagnia gli animali che le persone. E poi c’è mio figlio, che va e viene da casa! Io sono la mamma che non cresce mai e lui è il figlio che vorrebbe che la mamma crescesse. Francesco ha capito le mie debolezze, ma ha fatto in modo che non invadessi la sua vita. Io spesso chiamo i suoi amici o la sua fidanzata per sapere dov’è, perché le telefonate con lui durano 25 secondi: “Sì, no, ciao ho da fare!”. Mi piacerebbe da morire diventare nonna: vizierei i miei nipoti! A chi non fa paura? Invecchiare non piace a nessuno. Mi auguro di avere dei motivi per godermela: nelle critiche ci sguazzo, ma trovo volgare denigrare una donna per la sua età. Ho sempre ricevuto offese per le mie labbra, rifatte quando avevo 25 anni: possibile che vadano in prescrizione i crimini e non loro? Se mi capita in mano una foto di quando avevo 20 anni, mi viene voglia di mettermi il burqa, eppure mi sento fortunata: con la menopausa sono dimagrita e ho ancora una bella pelle e dei bei capelli. La menopausa è arrivata un anno fa ed ha avuto solo vantaggi! Ad averlo saputo prima: una rottura di scatole in meno! “

Alba Parietti mi piacerebbe diventare nonnaultima modifica: 2015-06-30T10:03:26+02:00da save988
Reposta per primo quest’articolo