Paola Perego con Lucio siamo una coppia normale

paola peregoPaola Perego  sarà sul piccolo schermo con  tre programmi: “Così vicini coì lontani” (per tre puntate), “Il dono” con Marco Liorni e la nuova stagione di “Domenica in” insieme a Salvo Sottile e sotto la direzione di Maurizio Costanzo. La Perego ha rilasciato un’intervista al settimanale “Oggi” e  ha parlato prima di sé, del suo lato buio e della consapevolezza di accettarsi per quella che è senza l’ossessione del tempo che passa: “Non sono mai stata una donna che si guarda allo specchio e si compiace. Da giovane ero feroce con me stessa, ora mi piaccio, mi accetto e mi interessa quello che ho dentro più di quello che vedo nello specchio. Ho un lato oscuro che è la malinconia. Ma ho imparato a tenerla a bada e ora apprezzo anche quella, fa parte di me. Ma chi ha detto che le donne di spettacolo sono immuni dal tempo, eternamente sorridenti, pettinate e perfette? Io ho le rughe, la cellulite e mi sveglio con gli occhi gonfi, non col rossetto. Vorrei sfatare la credenza che chi fa televisione vive come dentro Beautiful. La tv non è la ricetta della felicità, è solo un bel lavoro. Parlando della sua sfera personale, la Perego racconta il rapporto con il marito, l’agente Lucio Presta, e la famiglia allargata che insieme a lui è riuscita a costruire, non senza fatica: “Lucio non mi ha mai data per scontata e nemmeno io, credo sia questo il nostro segreto. Però attenzione: siamo una coppia normale, abbiamo avuto alti e bassi, facciamo litigate furibonde e non ci parliamo per giorni. Poi tutto torna come prima. Io e Lucio abbiamo messo insieme una famiglia con quattro figli, due suoi, due miei. Non è stato facile perché ci sono tempi e sensibilità da rispettare ma il risultato è commovente: mia figlia Giulia ha 23 anni come suo figlio Niccolò e sono inseparabili. La prima volta che li ho sentiti dire “mia sorella Giulia” e “mio fratello Niccolò”, sono scoppiata a piangere per l’emozione. Per unire due famiglie serve il rispetto della sensibilità di ciascuno. E poi è stato difficile trovare un punto d’incontro tra due sistemi educativi diversi: magari Lucio permetteva ai suoi figli cose che io non consentivo e viceversa. Abbiamo mediato, riaggiustato le cose piano piano.

Paola Perego con Lucio siamo una coppia normaleultima modifica: 2015-08-12T10:13:51+02:00da save988
Reposta per primo quest’articolo