Eva Henger era giusto dire la verità su Francesco Monte

eva hengerEva Henger in un’intervista al settimanale “Chi” racconta: “Se Francesco Monte ammettesse di aver sbagliato, sarei felice di far pace con lui” e spiega , che pur avendo forse sbagliato i modi, “era giusto dire la verità: se non lo avessi fatto sarei stata complice anch’io”. Nell’intervista di Chi la Henger spiega perché ha attaccato l’ex naufrago in diretta dopo una settimana di permanenza all’Isola, costringendolo a ritirarsi e a tornare in Italia e dice: “Sono pentita. Non di aver detto la verità, ovviamente. Anzi, rivendico questa mia scelta. A posteriori, però, dando ragione ad Alessia (Marcuzzi, avrei agito in un altro modo. A botta calda quando mi hanno chiamato bugiarda non c’ho visto più. Invece avrei dovuto insistere con la produzione e costringere i responsabili a fare qualcosa. Prendendo dei provvedimenti con Francesco, che in ogni caso aveva infranto il regolamento introducendo droghe leggere all’interno del nostro gruppo. Era giusto far emergere la verità e se non lo avessi fatto sarei stata complice anch’io. La modalità è stata sbagliata, però. Se Francesco ammettesse di aver sbagliato, sarei felice di far pace con lui”. La Henger racconta ciò che è davvero successo: “Inizialmente ognuno di noi aveva la sua stanza, in albergo, quindi anche se sapevo che Francesco stava fumando perché lo avevo visto acquistare l’erba, ho preferito farmi i fatti miei. Quando invece ci hanno trasferito in 70 mq in 17… ho cominciato a essere insofferente, come gli altri. Ho cercato di convincerlo a smettere. Gli ho raccontato di mio figlio Riccardino e di quello che avevo passato con lui negli anni della sua dipendenza. Niente. Non mi ha mai dato retta. Per tutta risposta, alla prima puntata mi ha attaccato subito”. Francesco Monte a “Verissimo” si è difeso dicendo che stava rollando sigarette con tabacco e che la Henger si è voluta vendicare per la nomination. “Sarei io l’infame? Se lui avesse smesso subito, non sarebbe successo nulla. Lui ha rovinato tutto!”, spiega la Henger a Chi. “Pensare che avevamo stabilito un ottimo rapporto. Abbiamo parlato molto durante il viaggio. Della sua famiglia, di Cecilia e della sua sofferenza. Ma quando l’ho ripreso sulle canne, è cambiato totalmente. Furibondo, mi ha chiamata bugiarda. Avrebbe dovuto smettere di fumare e chiedere scusa. Ammettere subito la sua debolezza lo avrebbe salvato”.

Eva Henger era giusto dire la verità su Francesco Monteultima modifica: 2018-02-14T16:39:32+01:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo