Barbara d’Urso eletta “Peggior personaggio dell’anno”

barbara-d-urso

Ad oggi Barbara D’Urso è uno dei personaggi più chiacchierati della televisione italiana ma a puntare il dito contro di lei si è cominciato diversi anni fa. Nel 2013, addirittura, la donna venne proclamata “Peggior personaggio della tv”!
In passato il sito DavideMaggio aveva deciso di riproporre una particolare competizione. Si trattava dei “Teleratti” che, al contrario di quelli che erano i Telegatti, sono i premi meno ambiti dai personaggi della tv e venivano assegnati direttamente dal popolo del web.

Ancora una volta tra le protagoniste indiscusse del dissacrante evento c’era stata Barbara d’Urso che, infatti, si era aggiudicata diversi premi. Come l’avrà presa Barbarella vedendosi affibbiare ben tre di questi ironici riconoscimenti?

I “Teleratti” sono stati un evento televisivo ideato dall’autore e regista Aldo Innocenti con lo scopo di premiare i peggiori programmi e i peggiori personaggi della TV italiana e andarono in onda dal 1994 al 1997, per ben 4 edizioni.
Dieci anni dopo Davide Maggio, blogger televisivo italiano, decise di riesumarli e li portò avanti fino al 2013. Proprio in quell’anno per l’occasione si svolse una serata speciale tenuta a settembre a Rimini e condotta da Fiorello che compose addirittura una simpatica sigla per l’evento.

A vincere il premio per il “Peggior Momento Televisivo dell’Anno” era stata Barbara D’Urso, con la sua intervista del dicembre 2012 a Silvio Berlusconi. La donna, però, si era aggiudicata anche il titolo di “Peggior personaggio dell’anno”, diventando così una vera e propria regina dell’evento.
Ma non solo: alla conduttrice era infatti andato anche il premio per il “Peggior programma dell’anno”, guadagnato grazie a Pomeriggio 5.

Insomma, ancora una volta Barbara era stata una delle più bersagliate. In fondo la donna è abituata: pensate che è lei a detenere il record di statuette ottenute, con ben 20 premi conquistati negli anni.

Dopo di lei anche Paola Perego con 9 statuette mentre Federica Panicucci e Maria De Filippi sono terze, con 5 statuette ciascuna.

Barbara d’Urso eletta “Peggior personaggio dell’anno”ultima modifica: 2021-06-07T08:00:21+02:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo